Astroincontri: night star walk 2019, passeggiata sotto le stelle - Roma

Astroincontri: night star walk 2019, passeggiata sotto le stelle - Parco Astronomico Livio Gratton - Rocca di Papa (Roma)

27/03/2019

Fino a sabato 5 ottobre 2019

Ore 19:00, 19:30, 20:00, 18:00

© pixabay.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Rocca di Papa (Roma) - Dal 6 aprile al 5 ottobre, parte dal Parco astronomico Livio Gratton la visita guidata per il ciclo Astroincontri Night star walk 2019.

Rocca di Papa (Roma) - In collaborazione con il Parco dei Castelli Romani nell'ambito del progetto Cose mai viste, gli esperti astrofili dell'ATA accompagneranno i partecipanti alla Night star walk 2019 in una passeggiata notturna colma di suggestioni cosmiche e naturalistiche lungo i sentieri dei Pratoni del Vivaro, per osservare il cielo a occhio nudo sfuggendo all'inquinamento luminoso.

  • Tappa 1: Parco astronomico Livio Gratton. Introduzione & inquinamento luminoso, cos'è e come limitarlo
  • Tappa 2: Ingresso area equestre. La geologia dei castelli romani e il vulcano laziale
  • Tappa 3: limitare del bosco del Cerquone. La fauna notturna e la flora del parco dei Castelli Romani
  • Tappa 4: radura buia aperta verso sud. Aspetto del cielo notturno, costellazioni e orienteering
  • Tappa 5: Parco astronomico Livio Gratton. Osservazione dei pianeti, degli oggetti galattici ed extragalattici

Rocca di Papa (Roma) - Costo: intero 8 Euro, ridotto 6 Euro; under 6 e soci ATA gratis.
Info e prenotazioni: via mail entro le 12 del giorno precedente l'attività.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2020 alle ore 18:19.

Potrebbe interessarti anche: Circo Maximo experience: viaggio storico immersivo, fino al 31 maggio 2021 , La giungla urbana, il murale che purifica l'aria al quartiere Talenti, fino al 30 giugno 2020 , Industrie fluviali: il nuovo ecosistema culturale, fino al 20 ottobre 2020 , Quiz game il cervellone, fino al 28 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.