At home, progetti per l'abitare contemporaneo: la mostra - Roma

At home, progetti per l'abitare contemporaneo: la mostra - Maxxi - Roma

27/03/2019

Fino a mercoledì 22 aprile 2020

© maxxi.art

Roma - Dal 17 aprile 2019 al 23 marzo 2020, al Maxxi è visitabile At home, progetti per l'abitare contemporaneomostra a cura di Margherita Guccione e Pippo Ciorra.

Roma - Tema centrale del nuovo allestimento delle collezioni di architettura è l'evoluzione del concetto di abitare dal dopoguerra a oggi, analizzato attraverso le opere dei grandi maestri del Novecento e delle nuove figure emergenti nel panorama dell'architettura internazionale.

Roma - L'allestimento della mostra si basa sull'intersezione di più percorsi, intrecciando le varie scale dell'abitare, dall'individuale al collettivo, con particolare attenzione alle esperienze più articolate e ibride che testimoniano i nuovi rapporti tra individuo e comunità. Un continuo confronto tra maestri e giovani architetti, messi in dialogo attraverso le loro opere, offre un'ulteriore chiave di lettura.

Saranno infine presenti una serie di nuove acquisizioni effettuate in questa occasione volte a incrementare le collezioni del museo.

Info e prenotazioni: online.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/02/2020 alle ore 02:54.

Potrebbe interessarti anche: Impressionisti segreti: la mostra, fino al 8 marzo 2020 , Frida Kahlo, il caos dentro: la mostra, fino al 29 marzo 2020 , Canova. Eterna bellezza: la mostra a Palazzo Braschi, fino al 15 marzo 2020 , The Dark Side: chi ha paura del buio? La mostra, fino al 1 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.