Pink Floyd Legend in concerto con Atom heart mother tour - Roma

Pink Floyd Legend in concerto con Atom heart mother tour - Auditorium Parco della Musica - Roma

21/03/2019

Lunedì 29 aprile 2019

Ore 21:00

© facebook.com/italianpinkfloydtribute/photos

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Partito a febbraio 2018 dal Teatro degli Arcimboldi di Milano e dopo aver realizzato il tutto esaurito in ogni data, il tour di arriva al Parco della Musica di Roma. Qui è possibile acquistare i biglietti per il concerto dei Pink Floyd Legend Atom heart mother tour a Roma.
Protagonisti i Pink Floyd Legend, oggi riconosciuti, da pubblico e critica, come il gruppo italiano che rende il miglior omaggio alla musica dei Pink Floyd, e che solo negli ultimi tre anni si è esibito davanti a più di 50000 spettatori.
Atom heart mother, capolavoro dei Pink Floyd del 1970, le cui partiture orchestrali furono scritte dal giovane compositore sperimentale Ron Geesin, è una produzione unica e speciale: dal 2012 i Pink Floyd Legend, infatti, sono i soli ad eseguire la lunga suite nella versione integrale accompagnati, come nell'originale, da coro e orchestra.
I Pink Floyd Legend, dopo un primo set in cui suoneranno (nella loro classica formazione) alcuni tra i più grandi successi del gruppo britannico, riproporranno l’intera suite accompagnati dal Legend Choir, dagli Ottonidautore e dal Quartetto Sharareh (quartetto d’archi tutto al femminile) tutti diretti dal maestro Giovanni Cernicchiaro. Ospiti della serata: The Lunatics.
I Pink Floyd Legend sono Fabio Castaldi basso (voce, gong), Alessandro Errichetti (chitarra, voce), Emanuele Esposito (batteria), Simone Temporali (tastiere, voce), Paolo Angioi (chitarra acustica, elettrica e 12 corde, basso, voce); con Michele Leiss (sassofono), Martina Pelosi (cori), Sonia Russino (cori), Giorgia Zaccagni (cori), Andrea Arnese (video/audio effects, keytar, chitarra acustica); e con Legend Choir, Quartetto Sharareh e Ottonidautore diretti da Giovanni Cernicchiaro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2020 alle ore 15:16.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , I tre tenori, fino al 18 dicembre 2020 , The most beautiful opera arias, fino al 27 dicembre 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2020, dal 15 luglio al 16 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.