Yo! Urban dance fest - Cinecittà World - Castel Romano (Roma)

18/03/2019

Fino a domenica 24 marzo 2019

© pixabay.com

TERMINATO

Castel Romano (Roma) - Sabato 23 e domenica 24 marzo, a Cinecittà world, c'è Yo! Urban dance fest, l'evento dedicato alla danza urbana con i suoi choreographic contest, workshop, break dance battlefreestyle battle. Non mancheranno gli ospiti internazionali, i coreografi e i ballerini professionisti.

Castel Romano (Roma) - Yo! Urban dance fest è un contenitore dedicato al mondo della danza urbana, con particolare riferimento al mondo hip hop e alle altre forme di danza provenienti dal mondo metropolitano, come la house dance, il jazz -rock, il poppin' e il lockin'. Protagonisti di Yo! Urban dance fest saranno i ballerini di hip hop e breakdance provenienti da tutta Italia, Barcellona, Austria e Svizzera, che daranno vita a due giorni di competizione per aggiudicarsi importanti premi e borse di studio. Il sabato sarà dedicato agli over 14, mentre la domenica a bambini e ragazzini dai 5 ai 14 anni.

Castel Romano (Roma) - Yo! Urban dance fest sarà suddiviso in 4 categorie:

Choreographic contest 2019

Musica ed energia allo stato puro, tra creatività, interpretazione, musicalità e sincronia: questi saranno gli aspetti fondamentali della sfida tra crew di ballo, con guest internazionali a giudicare il miglior lavoro coreografico.

Freestyle battle 2019

Una delle tante novità di Yo! Urban dance fest, che vedrà gli street dancer competere in accese sfide a colpi di danza per conquistare la vittoria. Oltre alle crew, ci sarà ampio spazio ai singoli ballerini provenienti da tutta Italia.

It's your time – for beginners

Grande novità di questa edizione 2019, la categoria aperta a tutte le giovani crew che desiderano partecipare a Yo! Urban dance fest e che sono agli inizi dell'esperienza agonistica. In palio l'accesso gratuito al crew contest Yo! Urban dance fest, per mettersi in gioco con le migliori crew del panorama hip hop italiano.

Kids breakdance battle 2019 

Non mancherà la spettacolare Kids breakdance battle, con una forma di competizione tipica della breakdance che pone i ballerini gli uni davanti agli altri nell'ottica di rivaleggiare in bravura, proponendo a turno le routine e le evoluzioni più spettacolari e originali. Una giuria decreterà il vincitore al termine della sfida. Previsti oltre 200 breaker, per un contest tutto dedicato ai più piccoli: Check to the style Italia. I giudici saranno BBoy Foglia, BBoy Snock e BBoy Dips.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/08/2019 alle ore 21:53.

Potrebbe interessarti anche: 'Na cosetta estiva: festival musicale tra concerti e street food - 'Na cosetta estiva 2019, fino al 29 settembre 2019 , Village Celimontana: festival jazz, fino al 10 settembre 2019 , Le Terrazze 2019: il programma tra musica e comicità, fino al 22 settembre 2019 , Gregory's jazz by the river 2019: il jazz lungo le sponde del Tevere, fino al 2 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.