Noa in concerto con Letters to Bach - Auditorium Parco della Musica - Roma

18/03/2019

Venerdì 24 maggio 2019

Ore 21:00

Noa

TERMINATO

Roma - Venerdì 24 maggio, alle 21, presso la sala Sinopoli dell'Auditorium parco della musica c'è Noa in concerto con Letters to Bach. Qui è possibile acquistare i biglietti per il concerto di Noa Letters to Bach a Roma.

Roma - Nel nuovo album, Noa riprende 12 brani musicali del compositore tedesco Johann Sebastian Bach e li arricchisce con le sue parole, grazie ai testi in inglese ed ebraico, ispirati a temi che spaziano dalla sfera personale a una più universale. Gli arrangiamenti per chitarra sono stati realizzati da Gil Dor, collaboratore con cui Noa lavora ormai da anni.

Roma - Noa propone in concerto una musica che va oltre i confini del genere musicale e della lingua, capace di parlare al cuore delle persone ed emozionarle, creando un punto di contatto tra di loro. Un omaggio al compositore tedesco unita alla capacità di sperimentare di un'artista che in 28 anni di attività ha saputo attraversare stili e argomenti, sempre in perfetta armonia tra di loro.

Cresciuta tra Yemen, Israele e Stati Uniti, Achinoam Nini, in arte Noa, è cantautrice, poeta, compositrice, percussionista, relatrice e attivista. Insieme al suo storico collaboratore musicale Gil Dor, stimato musicista e cofondatore della Rimon School of Music, Noa ha pubblicato 15 album e si è esibita in concerto nei luoghi più importanti e prestigiosi del mondo, come la Carnegie Hall e la Casa Bianca e ha cantato per tre papi. Cresciuta artisticamente sotto la guida di Pat Metheny e Quincy Jones, ha condiviso il palco con leggende come Stevie Wonder, Andrea Bocelli e Sting.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/09/2019 alle ore 12:39.

Potrebbe interessarti anche: 'Na cosetta estiva: festival musicale tra concerti e street food - 'Na cosetta estiva 2019, fino al 29 settembre 2019 , Le Terrazze 2019: il programma tra musica e comicità, fino al 22 settembre 2019 , Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2020, 15 luglio 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.