Quattrozampeinfiera 2019 a Roma - Nuova Fiera di Roma - Roma

11/03/2019

Fino a domenica 17 marzo 2019

Ore 10:00

© Elena Bucelli

TERMINATO

Roma - Sabato 16 e domenica 17 marzo, dalle 10 alle 18, presso la Nuova Fiera di Roma si svolgerà la prima tappa 2019 di Quattrozampeinfiera, il più importante evento dedicato a tutti gli amanti di cani e gatti.

Roma - Quattrozampeinfiera è una due giorni tra apprendimento e intrattenimento: non una semplice fiera, ma un vero e proprio momento di intrattenimento educativo. Gli oltre 18.000 metri quadrati della Nuova Fiera saranno a disposizione dei visitatori per imparare come migliorare il rapporto col proprio cane o gatto, approcciarsi ai servizi più innovativi per agevolarne la gestione quotidiana e offrire il proprio contributo a chi è meno fortunato.

Roma - Quattrozampeinfiera permette ai visitatori di interfacciarsi con le aziende, per meglio comprenderne filosofia e prodotti. I veri protagonisti saranno proprio i cani e i gatti dei visitatori, che potranno cimentarsi direttamente in attività sportive ed educative.

Sarà dato spazio alla cura e al benessere: veterinari, esperti di settore, educatori e toelettatori interverranno durante le due giornate focalizzandosi sulle tematiche principali per fornire ai visitatori spunti, suggerimenti e nozioni per migliorare il benessere dell'animale e migliorare la quotidiana convivenza.

I visitatori potranno partecipare al casting fotografico della rivista Quattro zampe, tra i fondatori della fiera stessa. La foto più votata sarà pubblicata in copertina sul numero di giugno. Infine, tutti coloro che si cimenteranno nelle dog activities riceveranno in regalo un abbonamento digitale trimestrale alla rivista.

Quattrozampeinfiera è rivolta anche alle famiglie e ai loro bambini. Sarà presente Il mondo di Titò, un progetto editoriale in cui i protagonisti - Titò e il suo cane Django – risolvono i problemi con soluzioni geniali e al contempo sostenibili. Alla base dei racconti c'è l'educazione al rispetto dell'essere umano, delle diversità, degli animali, della natura e dell'ambiente.

Costo: da 8 a 11 Euro. Under 10 gratuito.
Info e prenotazioni: online.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/04/2019 alle ore 15:18.

Potrebbe interessarti anche: Dream, l'arte incontra i sogni: mostra al Chiostro del Bramante, fino al 5 maggio 2019 , Leonardo da Vinci. La scienza prima della scienza. La mostra, fino al 30 giugno 2019 , Universo Mirò: la mostra, fino al 11 maggio 2019 , Manifesto, Cate Blanchett protagonista della mostra di Julian Rosefeldt, fino al 22 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.