Sottosopra, la strada delle idee dal Sampietrino al Sampietrone - Roma

Sottosopra, la strada delle idee dal Sampietrino al Sampietrone - Aranciera di San Sisto - Roma

11/03/2019

Martedì 12 marzo 2019

Ore 16:00

© pixabay.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Martedì 12 marzo, dalle 16, a Roma, all'interno della meravigliosa struttura dell'Aranciera di San Sisto, avrà luogo Sottosopra, la strada delle idee dal sampietrino al sampietrone, un evento per indicare la strada che porta a future opportunità. Persone e associazioni eterogenee animeranno un pomeriggio nel cuore culturale della Capitale, coinvolgendo istituzioni, giovani, artigiani, inventori, studenti e curiosi, sotto il comune denominatore del futuro creativo.

Roma - L'obiettivo dell'evento Sottosopra è quello di dare un presente a oggetti e materiali del passato, cambiando la loro funzione senza intaccare la loro identità, in un continuum storico e culturale; il tutto per creare nuovi stimoli per le realtà artigiane romane e costruire insieme un futuro concreto e coinvolgente.

Roma - Marco Duranti, giovane artigiano/inventore, con la presentazione del suo Sampietrone, è il testimone concreto di questo passaggio tra passato e presente. Sottosopra è un evento con il patrocinio di Roma Capitale, ideato e promosso da Rete civica dei cittadini, in collaborazione con l'Associazione culturale sampietrino e l'Associazione culturale il valore delle idee, grazie al supporto di FaroArte per il MadeinRome, Quasar Institute for Advanced Design e Ristart, con la partecipazione di L.A.B.O. e Roma Artigiana & Creativa.

Info: via mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2021 alle ore 18:56.

Potrebbe interessarti anche: La luna sul Colosseo 2021, visita notturna, fino al 30 ottobre 2021 , Ponte Milvio e la Torretta Valadier, visita guidata, fino al 4 dicembre 2021 , Palazzo Colonna, visite guidate, fino al 31 gennaio 2023 , Massimo Recalcati, lezioni magistrali su Il rapporto sessuale, dal 12 novembre al 13 novembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.