Enotica 2019, festival del vino e della sensualità - Csoa Forte Prenestino - Roma

18/02/2019

Fino a domenica 17 marzo 2019

Ore 17:00, 15:00, 14:00

© pixabay.com

TERMINATO

Roma - Da venerdì 15 a domenica 17 marzo, al Csoa Forte Prenestino c'è Enotica 2019il festival del vino e della sensualità.

Roma - Enotica 2019, festival del vino e della sensualità è una tre giorni ad alto tasso afrodisiaco, interamente dedicata all’imperituro connubio fra vino ed eros, al di fuori dai ritmi frenetici della vita contemporanea. Presso Enotica 2019, i visitatori potranno partecipare alle degustazioni di vini e cibi biologici e biodinamici di tutta Italia, assistere a presentazioni e dibattiti, visitare mostre e danzare tra concerti e dj-set.

Roma - Enotica 2019, festival del vino e della sensualità propone ai suoi visitatori, in un'epoca dominata dai non luoghi, dove le relazioni avvengono nella rete, un luogo fisico d'incontro dei saperi piu disparati, ma anche un presidio di condivisione del vivere diversamente rispetto al modo proposto/imposto da una società tecnocratica ed emotivamente sterile.

Enotica 2019 festival del vino e della sensualità è una manifestazione in cui il protagonista è il vino critico rigorosamente biologico e naturale, dalla provenienza certificata, non filtrato e corrotto dalla speculazione della produzione agricola industriale di massa, nel rispetto dell'ecosistema. Co-protagonista del festival è il cibo, con prodotti che esaltano l'importanza della biodiversità, della produzione biologica e del basso impatto ambientale.

L'eros è l'ospite d'onore, amplificato dal buon vino e contornato da installazioni, performer e assaggi dal retrogusto afrodisiaco. Al festival saranno presenti circa 60 vignaioli, diversi produttori di birra e contadini, cucine critiche provenienti da ogni angolo d'Italia.

Enotica prosegue il percorso iniziato nel 2004, con la prima edizione di Terra e libertà/Critical wine, progetto che ha avuto tra i principali ideatori l'anarco-enologo Luigi Veronelli, che si è posto l'ambizioso obiettivo di contrastare le catene di distribuzione, con lo scopo di riscoprire la sensorialità del gusto e di dare vita a un circuito virtuoso tra qualità ambientale, produttiva e sociale.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/06/2019 alle ore 22:49.

Potrebbe interessarti anche: Good Food 2019: manifestazione gastronomica tra benessere e intrattenimento, fino al 16 giugno 2019 , Sagra del pesce 2019 a Fiumicino: programma e menù, fino al 16 giugno 2019 , Birròforum 2019, festival della birra artigianale e dello street food, dal 27 giugno al 30 giugno 2019 , Monti food market: il villaggio street food dell'estate, fino al 15 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.