Gino Sorbillo sbarca a Roma con la pizzeria Lievito madre

Gino Sorbillo sbarca a Roma con la pizzeria Lievito madre - Lievito Madre - Roma

11/02/2019

Martedì 19 febbraio 2019

Ore 19:00

© facebook.com/PizzeriaGinoSorbillo

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Il 19 febbraio, alle 19, apre la prima pizzeria di Gino Sorbillo a Roma, Lievito madre, in piazza Augusto Imperatore 46, nella sede dell'ex-locale Rhome.

Roma - Dopo il locale di Milano, anche Roma si appresta ad accogliere con Lievito madre le creazioni del re dell'arte bianca, cioè le pizze dal cornicione alto in stile partenopeo. La location prescelta corrisponde alla sede dell'ex locale Rhome, in pieno centro storico di Roma. In un locale rinnovato e ristrutturato completamente, la pizzeria Lievito madre - Gino Sorbillo ricalcherà la pizzeria di Sorbillo di via dei Tribunali, a Napoli: «Ci saranno maioliche bianche e un arredamento che immergerà i clienti nell'atmosfera di una vera pizzeria napoletana» ha spiegato Gino Sorbillo.

Roma - Il menù della pizzeria con Lievito madre prevede una selezione di pizze che varieranno a seconda delle stagioni. Sorbillo ha motivato così questa sua particolare scelta: «Utilizzerò prodotti di azienda di nicchia, del centro e sud Italia, che meritano di emergere perché producono ingredienti d'eccellenza». La lista delle pietanze e delle bevande ruoterà attorno al numero sette. Ci saranno quindi sette pizze (immancabili la margherita, la marinara, la gialla e la tonda con i pomodori del Piennolo), sette birre, sette vini e sette dolci. I prezzi si aggireranno anch'essi attorno allo stesso numero, con sette Euro circa richiesti per ogni pizza (con punte di otto/nove Euro). «Vogliamo rivolgerci a studenti, impiegati, a chiunque ama la pizza e la qualità» ha sottolineato Sorbillo.

Reduce dall'attentato alla pizzeria di via dei Tribunali a Napoli dello scorso 16 gennaio, Sorbillo mira a essere un punto di riferimento per le associazioni che si battono per la legalità, l'integrazione e il rifiuto della violenza. «Chi mi conosce - ha dichiarato Sorbillo - sa che durante i miei più di 25 anni di attività ho sempre appoggiato iniziative sociali. La mia pizzeria, a Roma come nelle altre città in cui c'è una sede, è aperta a tutti».

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/05/2020 alle ore 10:15.

Potrebbe interessarti anche: Circo Maximo experience: viaggio storico immersivo, fino al 31 maggio 2021 , La Traviata, fino al 22 dicembre 2020 , Colori degli Etruschi. Tesori di terracotta: la mostra, fino al 28 giugno 2020 , Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.