Le meraviglie del cioccolato, tra sculture di cioccolato e degustazioni - Roma

Le meraviglie del cioccolato, tra sculture di cioccolato e degustazioni - Eataly - Roma

11/02/2019

Fino a domenica 24 febbraio 2019

© eataly.net

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Dal 16 al 24 febbraio, da Eataly c'è Le meraviglie del cioccolato, la manifestazione dedicata a uno dei prodotti dolci più amati di sempre, con una serie di degustazioni e attività dedicate.

Roma - Di seguito vi elenchiamo alcuni degli eventi in programma per Le meraviglie del cioccolato.

  • Sabato 16 febbraio, al piano terra del negozio, l'artista Gennaro Volpe si cimenterà nella realizzazione di una vera e propria opera d'arte, una scultura fatta interamente col cioccolato Caffarel: il pubblico potrà assistere alla creazione. 
  • Venerdì 22 febbraio, c'è Birra e cioccolato, un incontro di degustazione dedicato a un abbinamento insolito ma dal gusto davvero particolare: birra e cioccolato hanno infatti molto più in comune di quanto ci si aspetti.
  • Sabato 23 febbraio, c'è La cerimonia del cacao con Campo Madreuna degustazione e una meditazione che affondano le radici nel mito, con un viaggio che riporterà i partecipanti al centro del benessere. 
  • Domenica 24 febbraio, c'è A spasso per Eataly: il tour del cioccolatocon tre esperienze in negozio in un tour tra i reparti della panetteria, Venchi, birreria, Fabbrica del cioccolato, [TO]Ciok, Enoteca e Caffè Vergnano.

Roma - Eataly Roma ospiterà, al primo piano, una vera Fabbrica del cioccolato: sarà ospite Bean [TO]Ciok, una giovane realtà torinese specializzata nella produzione del cioccolato artigianale. Curiosando tra i macchinari della fabbrica, il pubblico potrà assistere alle cinque tappe che portano alla realizzazione del cioccolato, dalla selezione delle fave di cacao alle tavolette finite: la tostatura, la macinatura del cruè, la macinatura con il mulino a pietra, la concatura del cioccolato e la preparazione delle tavolette con temperaggio. Accanto alla Fabbrica è visitabile Pianeta cacao, un'area suggestiva dove osservare da vicino le piante del cacao. Il pubblico potrà sentire il profumo delle cabosse, utilizzare il matete per ridurre le fave in pasta e infine assaggiarle, portando a casa un sacchetto di fave tostate come ricordo dell'esperienza.

Info e prenotazioni: sul sito ufficiale di Eataly.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/07/2020 alle ore 14:50.

Potrebbe interessarti anche: Circo Maximo experience: viaggio storico immersivo, fino al 31 maggio 2021 , Colori degli Etruschi. Tesori di terracotta: la mostra, fino al 1 novembre 2020 , Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , Mostra di Leonardo da Vinci. Il genio e le macchine, fino al 31 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.