Massimo Ranieri in concerto a Roma con Malìa napoletana: Roma Summer Fest 2019

Massimo Ranieri in concerto a Roma con Malìa napoletana - Auditorium Parco della Musica - Roma

Roma Summer Fest 2019

11/02/2019

Lunedì 15 luglio 2019

Ore 21:00

© facebook.com/massimoranieriofficialpage

TERMINATO

Roma - Lunedì 15 luglio, alle 21, in occasione del Roma summer fest 2019all'Auditorium parco della musica di Roma c'è Massimo Ranieri in concerto con il suo nuovo album Malìa napoletana. Qui è possibile acquistare i biglietti per il concerto di Massimo RanieriMalìa napoletana a Roma.

Roma - Massimo Ranieri si esibirà a Roma per un concerto dedicato agli amanti della musica d'autore napoletana. Dopo il successo riscosso a Napoli, Venezia e Bari, Massimo Ranieri porta in concerto le canzoni del suo nuovo album Malìa, un viaggio attraverso i grandi classici della canzone napoletana rivisitati in chiave jazz.

Roma - Da Malafemmina di Totò a Dove sta Zazà, passando per Strada ‘nfosa di Modugno e Torero di Carosone, Massimo Ranieri giunge al secondo capitolo del suo personale viaggio nella canzone napoletana declinata in versione jazz. Massimo Ranieri sarà accompagnato in concerto a Roma da una rinnovata formazione, con Stefano Di Battista ai sassofoni, Enrico Rava alla tromba e al flicorno, Rita Marcotulli al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria.

L'album Malìa, realizzato con la produzione di Mauro Pagani, sorprende per la sua grazia e originalità: rielaborati con assoli coinvolgenti, i brani acquisiscono nuova eleganza grazie alla voce di Massimo Ranieri, originando un mix ironico e frizzante tipico dell'espressività partenopea, al contempo elegante e ricco di sfumature dal sapore americano. Il risultato è un lavoro aggraziato, nel quale la voce di Ranieri dà vita ad emozioni dal vivo ancora più intense.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/10/2019 alle ore 22:21.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2020, 15 luglio 2020 , Renato Zero in concerto con Zero il folle, dal 1 novembre al 9 novembre 2019 , Piero Pelù in concerto con Benvenuto al mondo tour, 13 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.