Dieci storie proprio così, atto terzo: tra mafia e denuncia sociale

31/01/2019

Sabato 30 marzo 2019

Ore 11:00, 19:00

© http://teatrodiroma.net

Acquista biglietti

Roma - Dieci storie proprio così è uno spettacolo tratto da un'idea di Giulia Minoli, con la drammaturgia di Emanuela Giordano e Giulia Minoli, la regia di Emanuela Giordano, con Maria Chiara Augenti, Daria D'Aloia, Vincenzo d'Amato,  Valentina Minzoni, Alessio Vassallo e con Leonardo Ceccarelli alle chitarre, Paolo Volpini alla batteria e le musiche originali di Tommaso Di Giulio.

Roma - Dieci storie proprio così - terzo atto è una provocazione contro quella rete mafiosa, trasversale e onnipresente, che vorrebbe sconfitta la coscienza collettiva, la capacità di capire e reagire. È lo svelamento dei complessi legami che si intrecciano tra economia legale ed economia criminale, legami che minacciano gravemente il nostro futuro.

Roma - La criminalità organizzata si sta appropriando della nostra economia e noi non ce ne siamo accorti? È una forma di distrazione di massa o siamo complici? Cambia la logica del merito, del diritto, cambiano le regole del profitto e del mercato e siamo incapaci di reagire, ammutoliti e stanchi. Dieci storie proprio così - terzo atto traccia il profilo di personaggi collusi, grazie alla loro complicità le mafie hanno potuto infiltrarsi in tutti i settori dell'economia. Dieci storie proprio così - terzo atto racconta un'Italia poco conosciuta: il sindaco che combatte le logiche mafiose che intossicano la sua città, il commercialista che contrasta il rapporto tra aziende e denaro sporco, il giornalista, il collaboratore di giustizia e il testimone che denunciano.

Potrebbe interessarti anche: Teatro Trastevere dei Piccoli, stagione 2018/2019: programma, fino al 6 aprile 2019 , Il gabbiano (à ma mère), con Massimo Ranieri e Caterina Vertova, fino al 31 marzo 2019 , School of rock, dal 22 marzo al 31 marzo 2019 , Full monday, due comici a nudo, con Pino Insegno e Roberto Ciufoli, fino al 29 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

Il cielo sopra Berlino Di Wim Wenders Drammaitco Francia E Germania, 1987 Due angeli, Damiel e Cassiel, scendono dal cielo sopra Berlino sulla città ed osservano il comportamento degli umani, la loro disperazione, ma non possono fare nulla per aiutarli. Alla fine Damiel, innamoratosi di una bella trapezista dal cuore... Guarda la scheda del film