Thom Yorke in concerto: il frontman dei Radiohead live con Tomorrow's modern boxes tour - Auditorium Parco della Musica - Roma

Roma Summer Fest 2019

30/01/2019

Domenica 21 luglio 2019

Ore 21:15

© flickr.com - Rogelio A. Galaviz C.

TERMINATO

Roma - Domenica 21 luglio, alle 21, in occasione del Roma summer fest 2019all'Auditorium Parco della Musica di Roma c'è Thom Yorke in concerto con Tomorrow's modern boxes tour. Qui è possibile acquistare i biglietti per il concerto di Thom Yorke Tomorrow's modern boxes tour.

Roma - Per la prima volta in concerto all’Auditorium Parco della Musica, Thom Yorke eseguirà brani dalle sue opere da solista The eraser, Tomorrow's modern boxes e Amok, con il produttore e collaboratore di lunga data Nigel Godrich e il visual artist Tarik Barri. Thom Yorke, cantautore, polistrumentista, compositore britannico e storico frontman dei Radiohead, è uno dei cantanti più influenti del nuovo millennio, inserito nella lista dei 100 migliori cantanti di sempre secondo la celebre rivista Rolling Stone. 

Roma - The eraser è il titolo del primo album solista di Thom Yorke, pubblicato nel 2006 e prodotto da Nigel Godrich, produttore dei Radiohead. L'album ha debuttato nella Top 10 in UK e negli USA, ricevendo una nomination ai Britain's Mercury Prize e una nomination ai Grammy Awards nella categoria Miglior album di musica alternativa. Nel 2014, pubblica a sorpresa il secondo album solista Tomorrow’s modern boxes, con il quale si esibirà in concerto a Roma. Tra il primo e il secondo disco solista, nel 2009 Thom Torke ha fondato insieme a Flea (membro dei Red Hot Chilli Peppers), al produttore Nigel Godrich, al batterista Joey Wronker e al percussionista Mauro Refosco, il gruppo Atoms for peace, che ha esordito nel 2013 con l'album di debutto Amok.

Suspiria, l'album commissionato a Thom Yorke per il remake dell'omonimo film di Luca Guadagnino, è stato presentato al Festival del Cinema di Venezia e il singolo Suspirium è stato premiato come miglior canzone originale ai Soundtrack Stars Awards 2018. Dopo l'uscita di Tomorrow's modern boxes a settembre 2014, Yorke, Godrich e Barri hanno intrapreso nel 2015 il loro primo tour, che li ha visti esibirsi in concerto nel Regno Unito, in Europa e in Giappone. Dopo la ristampa di Tomorrow's modern boxes nel dicembre 2017 su XL Recordings, il trio ha debuttato negli Stati Uniti, esibendosi nei teatri di Los Angeles e Oakland, e ha preso parte al Day For Night Festival di Houston.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/08/2019 alle ore 05:00.

Potrebbe interessarti anche: 'Na cosetta estiva: festival musicale tra concerti e street food - 'Na cosetta estiva 2019, fino al 29 settembre 2019 , Village Celimontana: festival jazz, fino al 10 settembre 2019 , Le Terrazze 2019: il programma tra musica e comicità, fino al 22 settembre 2019 , Gregory's jazz by the river 2019: il jazz lungo le sponde del Tevere, fino al 2 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.