Equilibrio Festival 2019 Aurora boreale a Roma, festival dedicato ai paesi nordici

Equilibrio Festival 2019 Aurora boreale a Roma, festival dedicato ai paesi nordici - Auditorium Parco della Musica - Roma

28/01/2019

Fino a martedì 26 febbraio 2019

© auditorium.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Dal 10 al 26 febbraio, all'Auditorium Parco della Musica di Roma, c'è Equilibrio Festival 2019 - Aurora boreale a Romail festival musicale dedicato ai paesi nordici Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia. Qui è possibile acquistare i biglietti per Equilibrio Festival 2019 - Aurora boreale a Roma.

Roma - Il progetto triennale della Fondazione Musica per Roma è volto a proporre negli spazi dell'Auditorium Parco della Musica una panoramica della danza e del balletto contemporanei europei. Dopo le edizioni del 2017 e del 2018, dedicate rispettivamente a Germania e Francia, e che hanno entrambe riscosso un notevole successo di pubblico e critica, Equilibrio Festival ha deciso di optare per i paesi del nord.

Roma - La scelta dei paesi cui intitolare le varie edizioni di Equilibrio Festival non è casuale, ma risponde a uno specifico proposito culturale: evidenziare le relazioni storiche ed estetiche di ciascuno di essi con l'Italia e la danza italiana e, al contempo, fare il punto su ciò che succede nell'ambito delle avanguardie coreutiche continentali. Infatti, oltre ai numerosi artisti provenienti dai paesi oggetto di questa edizione 2019 di Equilibrio Festival, parteciperanno anche molti artisti italiani. 

Il sottotitolo di Equilibrio Festival 2019 - Aurora boreale a Roma - è insieme poetico e metaforico. L'aurora boreale viene definita fin dall'antichità danza della luce: le culture primitive chiamavano già così questo straordinario fenomeno atmosferico, che è stato fonte d'ispirazione in ogni campo artistico. La moderna astrofotografia ci ha fornito immagini uniche delle aurore boreali in tutto il loro splendore, e, di recente, nuovi studi hanno dimostrato che questi eventi sono ancora in grado di stupirci con nuove forme e nuovi colori: lo stesso accade anche nel campo della danza.

Info: via mail o al numero 06 80241281.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 15:45.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , I tre tenori, fino al 18 dicembre 2020 , The most beautiful opera arias, fino al 27 dicembre 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2020, dal 15 luglio al 16 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.