Con tutto il cuore, commedia scritta e interpretata da Vincenzo Salemme - Roma

Con tutto il cuore, commedia scritta e interpretata da Vincenzo Salemme - Teatro Sistina - Roma

28/01/2019

Fino a domenica 24 febbraio 2019

Ore 21:00, 17:00, 16:00

© facebook.com/vincenzosalemmeofficial

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Dal 30 gennaio al 24 febbraio, al Teatro Sistina va in scena Con tutto il cuorecommedia scritta, diretta e interpretata da Vincenzo Salemme. Qui è possibile acquistare i biglietti per la commedia Con tutto il cuore.

Roma - Al centro della commedia Con tutto il cuore c'è un uomo comune, il mite insegnante di lettere antiche Ottavio Camaldoli, interpretato da Vincenzo Salemme, che subisce un trapianto di cuore senza sapere che il cuore che gli è stato dato in dono è quello di un feroce delinquente, Antonio Carannante. Il criminale, morto per omicidio, prima di morire ha sussurrato alla madre, spietata quanto lui, le sue ultime volontà: che il proprio cuore possa continuare a pulsare anche dopo la sua morte, affinché colui che lo riceverà in dono possa vendicarlo.

Roma - Il povero Ottavio, però, pur avendo effettivamente cambiato cuore, non ha modificato il suo carattere e non ha nessuna intenzione di trasformarsi in assassino. Ottavio subisce le angherie dell'ex moglie e del suo nuovo compagno, è remissivo con la figlia ventenne che vive con lui, si fa abbindolare da un finto infermiere e da una finta governante indiana, rispetta e ha sempre rispettato la legge; si tratta, in fondo, di un uomo dal temperamento quasi vile, che si troverà a sottostare alla prepotenza della Signora Carmela, mamma di Carannante, e sarà costretto col passare dei giorni a diventare un duro, un cinico, un uomo capace di rendere il proprio cuore chiuso come la pietra.

Con tutto il cuore di Vincenzo Salemme è una commedia che ci dimostra che in ognuno di noi sono presenti tutte le sfumature dell'animo umano, e che è sempre l'occasione che ci costringe a fare delle scelte: scelte dalle quali si capisce davvero qual è la nostra natura più profonda.

Info e prenotazioni: 06 4200711 o 392 8567896.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 13:43.

Potrebbe interessarti anche: La Traviata, fino al 22 dicembre 2020 , The three tenors, fino al 28 dicembre 2020 , Domeniche indiane, fino al 14 giugno 2020 , Grand Christmas concert, fino al 20 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.