Aurelio Canonici in concerto con Musica sacra: il suono e la trascendenza - Roma

Aurelio Canonici in concerto con Musica sacra: il suono e la trascendenza - Associazione Archeosofica - Roma

24/01/2019

Sabato 26 gennaio 2019

Ore 18:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Sabato 26 gennaio, alle 18, presso l'Associazione archeosofica di Roma, si terrà il concerto Musica sacra: il suono e la trascendenza, con il maestro Aurelio Canonici.

Roma - Durante Musica sacra: il suono e la trascendenza, il maestro Aurelio Canonici illustrerà ed eseguirà dal vivo brani dei più grandi compositori, evidenziando come la percezione del sacro si sia manifestata tra le note delle loro opere. Tra i brani eseguiti figurano Passione secondo Matteo di Bach, Requiem di Mozart, Lohengrin e Parsifal di Wagner, Requiem di Verdi e Requiem di Fauré. Aurelio Canonici eseguirà anche brani composti dal maestro Alessandro Benassai, presidente dell'Associazione archeosofica e Direttore del coro santa Cecilia di Firenze, attraverso i quali sarà possibile comprendere come con i suoni sia possibile esprimere il sentimento del trascendente.

Roma - Aurelio Canonici è direttore d'orchestra, compositore, conferenziere, didatta. Ha diretto concerti, opere e musica sacra in molti paesi nel mondo e ha pubblicato un saggio su Wagner e uno su Rossini; ha all'attivo numerosi dischi come direttore, come compositore e come pianista, tiene regolarmente conferenze per avvicinare il pubblico alla musica classica per istituzioni e società ed è autore di colonne sonore e musiche per spot pubblicitari RAI, oltre che di musica per il teatro e la danza. Ha inoltre registrato il disco Al sorgere del Sole, dirigendo l'Orchestra sinfonica di Budapest e curando le orchestrazioni delle composizioni originali di Tommaso Palamidessi e Alessandro Benassai.

Info e prenotazioni: via mail o ai numeri 333 2859691 e 06 45666835.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/09/2021 alle ore 04:49.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 25 novembre 2021 , I tre tenori, dal 24 settembre al 31 dicembre 2021 , David Garrett in concerto alle Terme di Caracalla, 25 luglio 2022 , Tygers Of Pan Tang, fino al 17 marzo 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.