I fiori del latte, commedia con Biagio Izzo - Teatro Brancaccio - Roma

11/01/2019

Fino a domenica 13 gennaio 2019

Ore 20:45, 17:00

© Gaetano Livigni

TERMINATO

Roma - Sabato 12 e domenica 13 gennaio, al teatro Brancaccio di Roma, c'è I fiori del latte, commedia con protagonista Biagio Izzo. Qui è possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo I fiori del latte, scritto da Eduardo Tartaglia e diretto da Giuseppe Miale Di Mauro, che vede nel cast, oltre a Biagio Izzo, Mario Porfito, Angela De Matteo, Stefano Jotti, Ivan Senin e Stefano Meglio.

Roma - I fiori del latte è una commedia ambientata nella Terra dei Fuochi, e ruota attorno a un caseificio prossimo all'apertura nel quale due cugini, Aniello, interpretato da Biagio Izzo, e Costantino, dopo anni di sacrifici decidono di investire tutti i loro risparmi: i due vogliono fondare un'azienda che diventi un modello biologico, un'oasi ecologica di prodotti naturali, senza additivi chimici. I due cugini mirano a dar vita al fiore all'occhiello di una zona nota alle cronache per lo sversamento dei rifiuti tossici. Alla vigilia dell'inaugurazione, però, Aniello e Costantino scopriranno che sotto il recinto delle bufale ci sono dei bidoni sospetti, che potrebbero rovinare il sogno biologico. Questa scoperta trascinerà i due cugini in un vortice di dubbi: cosa fare? Denunciare tutto e far chiudere l'azienda ancor prima che apra, oppure far finta di niente e continuare, con questo spettro terribile a divorare le loro coscienze?

Roma - La forza della commedia I fiori del latte sta proprio nella capacità di affrontare una tematica così attuale e scottante, mescolando divertimento e comicità con la riflessione sociale, senza però cadere in facili moralismi. Sarà l'arrivo di una donna, l'ex fidanzata di Aniello, che nasconde una notizia sconvolgente, a dare ai cugini la forza per affrontare un destino più grande di loro e raccogliere i frutti che hanno coltivato con onestà per una vita.

Prezzi: da 17 a 29 Euro.

Info: 06 80687231.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/09/2019 alle ore 08:30.

Potrebbe interessarti anche: La Traviata, fino al 22 dicembre 2020 , Cirque du Soleil a Roma con lo show Totem, dal 1 aprile al 20 aprile 2020 , The three tenors, fino al 27 novembre 2019 , Attraversamenti multipli 2019, tra danza, performance e teatro, fino al 28 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.