La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli, tra sacro e profano - Teatro Brancaccio - Roma

10/01/2019

Lunedì 25 febbraio 2019

Ore 21:00

© facebook.com/paolo.cevoli

TERMINATO

Roma - Lunedì 25 febbraio, alle 21, al teatro Brancaccio di Roma, c'è La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli, lo spettacolo del comico romagnolo tra sacro e profano. Qui è possibile acquistare i biglietti per La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli.

Roma - Nel corso dello spettacolo, con la regia di Daniele Sala, Paolo Cevoli rilegge le storie contenute nella Bibbia come una grande rappresentazione teatrale in cui Dio è il capocomico che si vuole far conoscere sul palcoscenico dell'universo, una sorta di primo attore che convoca come interpreti i grandi personaggi della Bibbia e li racconta attraverso un linguaggio ironico e diretto, accessibile a tutti. La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli è uno spettacolo non solo teatrale, ma anche musicale: l'intero spettacolo infatti è accompagnato dai brani interpretati dalle cantanti Daniela Galli, Silvia Donati e Cristina Montanari.

Roma - La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevol è una una rilettura in chiave pop di quello che lo stesso Cevoli ha definito «il Libro dei Libri, da tutti conosciuto ma forse non da tutti letto», infatti: «La Bibbia sembra raccontare un mondo che si perde nella notte dei tempi, ma per me non è così. Ho scelto di raccontare le storie della Bibbia perché parlano di me, di ognuno di noi. E forse è possibile immedesimarsi con i grandi personaggi di quelle vicende. Adamo, nell'Eden con Eva, che fa la figura del sempliciotto o del "patacca", come si dice in Romagna. Giobbe, il povero Giobbe, colpito da mille sfighe eppur deriso dalla moglie. Abramo, che mi ricorda mio nonno, il babbo del mio babbo. Un patriarca. Davide, piccolo e furbo, che si inventa un modo di ammazzare il cattivo gigante Golia. Nella Bibbia c'è tanto da scoprire. E anche tanto da ridere. Con l'ironia di Dio che quasi sembra un capocomico!»

Prezzi: 28,50 Euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/03/2019 alle ore 17:03.

Potrebbe interessarti anche: Teatro Trastevere dei Piccoli, stagione 2018/2019: programma, fino al 6 aprile 2019 , Il gabbiano (à ma mère), con Massimo Ranieri e Caterina Vertova, dal 19 marzo al 31 marzo 2019 , Full monday, due comici a nudo, con Pino Insegno e Roberto Ciufoli, fino al 29 aprile 2019 , School of rock, dal 22 marzo al 24 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

Escape room Di Adam Robitel Thriller, Drammatico, Horror, Fantascienza U.S.A., 2019 Thriller psicologico che vede protagonisti sei sconosciuti che si ritrovano coinvolti in un gioco pericoloso e sono costretti ad usare l’ingegno per trovare indizi e salvare la propria vita. Guarda la scheda del film