Caravaggio sconosciuto, lo spettacolo sugli esordi di Michelangelo Merisi - Teatro di documenti - Roma

08/01/2019

Fino a mercoledì 16 gennaio 2019

Ore 21:00

© flickr.com

TERMINATO

Roma - Martedì 15 e mercoledì 16 gennaio, al Teatro di documenti di Roma, c'è lo spettacolo Caravaggio sconosciutoLe origini del Merisi, eccellente disegnatore, maestro di ritratti e di cose naturali, basato sul volume omonimo scritto da Franco Moro ed edito da Allemandi. 

Roma - Caravaggio sconosciuto si apre con un dialogo serrato tra la Musa dell'Arte e il giovane Michelangelo Merisi, che introducono alcuni contenuti tra gli aspetti finora inediti affrontati nel volume; al dialogo segue la presentazione delle principali novità, con l'autore Franco Moro e lo storico dell'arte e psichiatra Filippo Maria Ferro, con il corredo di immagini a cui seguirà il relativo dibattito con il pubblico. 

Roma - Lo spettacolo Caravaggio sconosciuto dà voce alle proposte contenute nel volume di Franco Moro, che riapre il caso su Michelangelo Merisi: secondo Mori, infatti, la critica ha sorvolato qualcosa sulla sua vita, portato invece in luce proprio dall'autore, sollevando nuove sfide. Caravaggio sconosciuto coglie e dona al pubblico del Teatro di documenti l'opportunità di conoscere un nuovo punto di vista che illumina gli esordi di Michelangelo Merisi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/01/2019 alle ore 08:20.

Potrebbe interessarti anche: Rugantino a Natale e Capodanno 2019, con Enrico Montesano, fino al 27 gennaio 2019 , Teatro Trastevere dei Piccoli, stagione 2018/2019: programma, fino al 6 aprile 2019 , Cenerentola on ice al Teatro Brancaccio, fino al 20 gennaio 2019 , Capodanno 2019 a teatro: Pigiama party, fino al 27 gennaio 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

Mia e il leone bianco Di Gilles de Maistre Drammatico 2018 Mia è una quattordicenne che vive in Sudafrica insieme ai genitori. Fin da piccina ha giocato con un cucciolo di leone bianco di nome Charlie costruendo una splendida amicizia con l'esemplare. Un giorno Mia scopre che il padre vuole vendere Charlie... Guarda la scheda del film