Magia della fotografia, laboratorio per bambini sulla camera obscura - Roma

Magia della fotografia, laboratorio per bambini sulla camera obscura - Artsharing Lab Gallery - Roma

07/01/2019

Fino a sabato 2 febbraio 2019

Ore 15:30

© pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Sabato 19 gennaio 2019, sabato 26 gennaio, sabato 2 febbraio, dalle 15.30 alle 18.30, presso l'associazione culturale Artsharing Lab Gallery, c’è l'evento Magia della fotografia. Laboratorio per bambini sulla camera obscura.

Roma - La camera obscura è una macchina capace di riprodurre la realtà proiettandola come immagine capovolta in una stanza buia. La camera obscura anticipa la macchina fotografica.
Presso ArtSharing lab&gallery c’è un laboratorio per bambini per far loro conoscere i segreti della luce, le lenti, la rifrazione, e costruire la propria camera obscura con oggetti di recupero casalingo con l'aiuto di Raffaele Alecci - fotografo professionista e conoscitore dei sistemi fotografici antichi - di una storica dell'arte.
Il laboratorio è per bambini dai 5 ai 12 anni. Il laboratorio si compone di tre appuntamenti sabato 19 gennaio, sabato 26 gennaio, sabato 2 febbraio dalle 15.30 alle 18.30.

Roma - La quota di partecipazione complessiva dei tre appuntamenti è di 40 Euro a bambino e comprende assicurazione, tessera associativa baby, materiali e merenda: si prega di segnalare eventuali intolleranze alimentari dei bambini.

La prenotazione è obbligatoria entro il 17 gennaio con versamento anticipato della quota.

Per informazioni scrivere una email oppure chiamare il numero 338 9409180. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/04/2020 alle ore 22:39.

Potrebbe interessarti anche: Gianni Rodari. Le parole della fantasia: mostre e laboratori per il centenario dello scrittore, 29 febbraio 2020 , Frida Kahlo, il caos dentro: la mostra, 12 ottobre 2019 , Circo Maximo experience: viaggio storico immersivo, fino al 31 maggio 2021 , La Traviata, fino al 22 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.