Villa Farnesina, visita guidata con concerto rinascimentale - Villa Farnesina - Roma

07/01/2019

Domenica 13 gennaio 2019

Ore 11:00

© villafarnesina.it

TERMINATO

Roma - Domenica 13 gennaio, alle ore 11.00, Villa Farnesina, gioiello del Rinascimento italiano, apre le sue porte per una visita guidata della durata di due ore, al termine della quale sarà possibile assistere a un concerto di musica rinascimentale all'interno della villa.

Roma - Villa Farnesina è una dimora suburbana che segnò la storia dell'architettura romana: la villa ospita infatti i celebri affreschi di Raffaello in perfetto stato di conservazione. Villa Farnesina fu commissionata nei primi del Cinquecento al celebre architetto Baldassarre Peruzzi da parte del banchiere senese Agostino Chigi, detto il magnifico, che vi condusse la sua vita di mecenate del Rinascimento tra lusso e ricchezze.

Roma - La villa fu decorata, oltre che dal Peruzzi stesso, da Sebastiano del Piombo, dal Sodoma e da Raffaello, il quale vi ha lasciato alcuni dei suoi più mirabili capolavori, come Il trionfo di Galatea e gli affreschi della loggia di Amore e Psiche. Alla fine del '500, la proprietà fu acquistata dal cardinale Alessandro Farnese, dal quale deriva l'attuale nome di Farnesina, ed è oggi proprietà dell'Accademia dei Lincei. Il percorso di visita guidata partirà dalla loggia di Galatea, proseguirà lungo la loggia di Amore e Psiche, la stanza del fregio, la sala delle prospettive e la stanza delle nozze, per poi terminare in galleria delle grottesche.

Per partecipare alla visita guidata e al concerto rinascimentale opzionale è necessaria la prenotazione tramite mail, riportando nome, cognome, numero di cellulare e indirizzo mail dei partecipanti.

Prezzo: 16 Euro per la visita guidata + 15 Euro per il concerto rinascimentale; sono disponibili svariate riduzioni a seconda della fascia d'età, consultabili sulla pagina Facebook dell'evento.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/01/2019 alle ore 07:49.

Potrebbe interessarti anche: Eros Ramazzotti in concerto, dal 12 marzo al 16 marzo 2019 , Muse in concerto allo Stadio Olimpico per presentare l'album Simulation Theory, 20 luglio 2019 , Ennio Morricone: il concerto alle Terme di Caracalla, dal 15 giugno al 22 giugno 2019 , Negramaro in concerto con il tour Amore che torni, dal 5 marzo al 6 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

Mia e il leone bianco Di Gilles de Maistre Drammatico 2018 Mia è una quattordicenne che vive in Sudafrica insieme ai genitori. Fin da piccina ha giocato con un cucciolo di leone bianco di nome Charlie costruendo una splendida amicizia con l'esemplare. Un giorno Mia scopre che il padre vuole vendere Charlie... Guarda la scheda del film