Villa Farnesina, visita guidata con concerto rinascimentale - Villa Farnesina - Roma

07/01/2019

Domenica 13 gennaio 2019

Ore 11:00

© villafarnesina.it

TERMINATO

Roma - Domenica 13 gennaio, alle ore 11.00, Villa Farnesina, gioiello del Rinascimento italiano, apre le sue porte per una visita guidata della durata di due ore, al termine della quale sarà possibile assistere a un concerto di musica rinascimentale all'interno della villa.

Roma - Villa Farnesina è una dimora suburbana che segnò la storia dell'architettura romana: la villa ospita infatti i celebri affreschi di Raffaello in perfetto stato di conservazione. Villa Farnesina fu commissionata nei primi del Cinquecento al celebre architetto Baldassarre Peruzzi da parte del banchiere senese Agostino Chigi, detto il magnifico, che vi condusse la sua vita di mecenate del Rinascimento tra lusso e ricchezze.

Roma - La villa fu decorata, oltre che dal Peruzzi stesso, da Sebastiano del Piombo, dal Sodoma e da Raffaello, il quale vi ha lasciato alcuni dei suoi più mirabili capolavori, come Il trionfo di Galatea e gli affreschi della loggia di Amore e Psiche. Alla fine del '500, la proprietà fu acquistata dal cardinale Alessandro Farnese, dal quale deriva l'attuale nome di Farnesina, ed è oggi proprietà dell'Accademia dei Lincei. Il percorso di visita guidata partirà dalla loggia di Galatea, proseguirà lungo la loggia di Amore e Psiche, la stanza del fregio, la sala delle prospettive e la stanza delle nozze, per poi terminare in galleria delle grottesche.

Per partecipare alla visita guidata e al concerto rinascimentale opzionale è necessaria la prenotazione tramite mail, riportando nome, cognome, numero di cellulare e indirizzo mail dei partecipanti.

Prezzo: 16 Euro per la visita guidata + 15 Euro per il concerto rinascimentale; sono disponibili svariate riduzioni a seconda della fascia d'età, consultabili sulla pagina Facebook dell'evento.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/08/2019 alle ore 06:43.

Potrebbe interessarti anche: 'Na cosetta estiva: festival musicale tra concerti e street food - 'Na cosetta estiva 2019, fino al 29 settembre 2019 , Village Celimontana: festival jazz, fino al 10 settembre 2019 , Le Terrazze 2019: il programma tra musica e comicità, fino al 22 settembre 2019 , Gregory's jazz by the river 2019: il jazz lungo le sponde del Tevere, fino al 2 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.