Folli come la Luna, inno alle bellezza e denuncia di pregiudizi e violenza sulle donne - Sala Romateatro - Roma

03/01/2019

Fino a domenica 13 gennaio 2019

Ore 21:00, 18:00

© pexels.com

TERMINATO

Roma - Sabato 12 gennaio, alle 21, e domenica 13 gennaio, alle 18, alla Sala Romateatri va in scena lo spettacolo Folli come la Luna di Angela Ricci, che celebra la bellezza femminile e denuncia i pregiudizi e la violenza che questi alimentano sulle donne.

Roma - Nato da un'idea sviluppata da Les filles de la lune, in collaborazione con la compagnia Vittorio Resta e con il supporto de Le figlie del lago, lo spettacolo Folli come la luna è un'esplorazione dell'elemento mitologico e un percorso storico che omaggia alcune grandi donne del passato, da Saffo di Lesbo a Ipazia d'Alessandria, da Artemisia Gentileschi a Olympe DeGauche e Simone Weil: donne che nonostante abbiano lasciato un segno nella storia dell'umanità spesso sono dimenticate anche dal mondo accademico, a sua volta non immune ai pregiudizi sul mondo femminile.

Roma - La storia della donna, infatti, si è nutrita di silenzi: Folli come la luna rompe questo silenzio, grazie alla parola che diventa poesia e urlo alla libertà, e con l'ausilio di danza, musica e canto riafferma la bellezza femminile e al contempo spezza l'universo di pregiudizi che costellano il mondo femminile e costituiscono la base ideologica delle violenze sulle donne. 

Info e prenotazioni: 383 609134.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/03/2019 alle ore 17:30.

Potrebbe interessarti anche: Teatro Trastevere dei Piccoli, stagione 2018/2019: programma, fino al 6 aprile 2019 , Il gabbiano (à ma mère), con Massimo Ranieri e Caterina Vertova, dal 19 marzo al 31 marzo 2019 , Full monday, due comici a nudo, con Pino Insegno e Roberto Ciufoli, fino al 29 aprile 2019 , School of rock, dal 22 marzo al 24 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

La notte è piccola per noi Di Gianfrancesco Lazotti Drammatico 2018 Una grande sala da ballo, le storie dei clienti che si intrecciano un sabato sera. Una donna aspetta il suo uomo, sparito da anni senza dare spiegazioni. Un ragazzo e una donna matura si sono dati un appuntamento al buio. Un pugile fallito vuole riconquistare... Guarda la scheda del film