Concerto interattivo per famiglie di Pirimpumpara dedicato ai nati e ai futuri nati

02/01/2019

Domenica 27 gennaio 2019

Ore 16:30

© pixabay

Roma - Domenica 27 gennaio, ore 16.30 all'Accademia d'Arte dei bambini, ci sarà il concerto interattivo per famiglie di Pirimpumpara, un'associazione che si occupa di musica per bambini ispirandosi al metodo Gordon.
Il concerto presenta molti dei brani raccolti nel cd Ai nati e ai futuri nati pubblicato nel 2011. Fonte di ispirazione è sia la teoria di Edwin Gordon sull’apprendimento musicale infantile, sia la consapevolezza che durante la gravidanza la mamma può iniziare un primo dialogo con il nascituro. La madre è suono e musica, ritmo vitale che fa vibrare di sé il suono.

Roma - Il programma è il seguente:

  • Raffaele Magrone al clarinetto e voce
  • Sabrina Scriva alla chitarra e voce
  • Maria Giuditta Santori alle  percussioni e voce

Roma - Le musiche composte si caratterizzano per brevità e per l’utilizzo di differenti modi e metri musicali. I canti avranno la caratteristica di seguire la lallazione dei bambini e non utilizzeranno parole che potrebbero distrarre l’attenzione verso la musica.
I bambini, accompagnati dagli adulti, si siederanno in circolo; tutt’intorno i musicisti eseguiranno brani strumentali e vocali che coinvolgeranno il pubblico presente in un ascolto attivo e condiviso. Durante lo spettacolo, in un’atmosfera di rilassamento e divertita partecipazione, i bambini potranno interagire con i musicisti, muoversi liberamente ed emettere suoni con la voce in risposta alla musica suonata per loro. I partecipanti saranno chiamati a prendere parte attiva accompagnando i canti con: bordoni, accordi, ostinati ritmici e via dicendo e con movimenti armoniosi che suggeriscano il flusso musicale.

Lo spettacolo è per bambini da 0 a 6 anni e dura 45 minuti.
Il costo del biglietto è di 7 Euro a bambino e di 7 Euro per gli adulti.

La prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 338 3609134, oppure inviando una email

Potrebbe interessarti anche: Eros Ramazzotti in concerto, dal 12 marzo al 16 marzo 2019 , Muse in concerto allo Stadio Olimpico per presentare l'album Simulation Theory, 20 luglio 2019 , Ennio Morricone: il concerto alle Terme di Caracalla, dal 15 giugno al 22 giugno 2019 , Negramaro in concerto con il tour Amore che torni, dal 5 marzo al 6 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

La douleur Di Emmanuel Finkiel Drammatico 2017 Giugno 1944, la Francia è sotto l'occupazione tedesca. Lo scrittore Robert Antelme, maggior rappresentante della Resistenza, è arrestato e deportato. La sua giovane sposa Marguerite Duras è trafitta dall'angoscia di non avere sue... Guarda la scheda del film