Nasce Good Food, manifestazione gastronomica tra salute e gusto

24/12/2018

Da venerdì 14 giugno a lunedì 17 giugno 2019

© pixabay.com

Roma - Da venerdì 14 a lunedì 17 giugno 2019, presso il Palazzo dei Congressi dell'Eur, si terrà la prima edizione di Good Food, una manifestazione dedicata al grande pubblico con esposizione di prodotti e approfondimento scientifico.

Roma - La manifestazione, intitolata in questa prima edizione Dieta Mediterranea: dai centenari ai millennials, la formula di lunga vita focalizza l'attenzione sul binomio cibo-salute, coniugando l'importanza dell'esercizio fisico con quella di un'alimentazione sana e bilanciata, senza trascurare il piacere della buona tavola tipico della tradizione culturale italiana.

Roma - Durante la manifestazione Good Food sarà dedicata particolare attenzione ai cibi biologici e agli alimenti gluten free, alle diete vegane e vegetariane, al vino e al bere consapevole.

La prima edizione di Good Food vedrà uno speciale focus sulla dieta mediterranea, in particolare sulla sua evoluzione generazionale degli ultimi trent'anni, con la partecipazione di importanti esponenti del mondo accademico, che terranno convegni e dibattiti su questo e altri temi legati all'ambiente del food.

Potrebbe interessarti anche: Gino Sorbillo sbarca a Roma con la pizzeria Lievito Madre, 19 febbraio 2019 , VinNatur Roma 2019: degustazione di vini naturali, dal 23 febbraio al 24 febbraio 2019 , Chianti: la storia del vino, la poesia di un territorio. Degustazione guidata, 21 febbraio 2019 , Festa della patata da Eataly, tra ricette e show cooking, fino al 17 febbraio 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

Un valzer tra gli scaffali Di Thomas Stuber Drammatico 2018 Christian è il nuovo dipendente del supermercato alla scoperta di un mondo sconosciuto: le infinite corsie, il maniacale ordine del deposito, il meccanismo surreale del carrello elevatore. Il suo collega Bruno del dipartimento bevande lo prende... Guarda la scheda del film