Alfabeto teatrale: laboratorio creativo con esercizi di improvvisazione - Piccolo re di Roma - Roma

24/12/2018

Giovedì 17 gennaio 2019

Ore 20:00

© pixabay.com

Roma - Giovedì 17 gennaio, alle 20, si svolgerà il primo incontro del laboratorio Alfabeto teatrale, condotto da Giulia Valli. Il laboratorio ha lo scopo di fornire ai partecipanti l'abc del teatrofavorire il lavoro creativo su sé stessi e un lavoro di gruppo nella costruzione di un personaggio e dell'azione teatrale. Il laboratorio partirà dalla creazione di un linguaggio comune, con particolare attenzione alle dinamiche di azione e reazione, per arrivare allo studio del personaggio e dei luoghi della scena, appoggiandosi a un testo di riferimento. Info e prenotazioni: via mail, oppure al numero 347 6801644.

Roma - Dopo una prima ora di training, nelle due ore seguenti il laboratorio Alfabeto teatrale di Giulia Valli si concentrerà sull'abitare gli spazi della scena. Attraverso esercizi e lavori sull'immaginazione, i partecipanti del laboratorio sperimenteranno posture, condizioni fisiche, memorie sensoriali del personaggio e, tramite un'attenta analisi del testo, verrà favorito il lavoro di ascolto e di costruzione delle relazioni fra i personaggi.

Roma - Un percorso di esercizi e improvvisazioni mirate, all'insegna della naturalezza e della credibilità sulla scena e del contesto di riferimento. Giulia Valli ha messo a punto Alfabeto teatrale come un laboratorio per prendere confidenza col proprio corpo, considerato come strumento, e per impadronirsi di alcune delle tecniche necessarie a dare vita e abitare un personaggio nello spazio scenico. Al termine del percorso ci sarà un saggio finale come prova pratica delle tecniche acquisite durante il laboratorio teatrale.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/01/2019 alle ore 08:23.

Potrebbe interessarti anche: Rugantino a Natale e Capodanno 2019, con Enrico Montesano, fino al 27 gennaio 2019 , Teatro Trastevere dei Piccoli, stagione 2018/2019: programma, fino al 6 aprile 2019 , Cenerentola on ice al Teatro Brancaccio, fino al 20 gennaio 2019 , Capodanno 2019 a teatro: Pigiama party, fino al 27 gennaio 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

Senza lasciare traccia Di Gianclaudio Cappai Drammatico Italia, 2016 Ha cercato di dimenticare, ma del suo passato Bruno porta i segni sulla pelle e sotto pelle, nascosti tra le pieghe dell'anima e del corpo, come la malattia che lo consuma lentamente. Fino a quando Bruno non ha l'occasione di tornare nel luogo dove tutto... Guarda la scheda del film