Concerto di Santo Stefano all'Ara Coeli - Roma

Concerto di Santo Stefano all'Ara Coeli - Basilica di Santa Maria in Ara Coeli - Roma

20/12/2018

Tutti gli eventi di Speciale Natale 2018 a Roma

Mercoledì 26 dicembre 2018

Ore 11:00

© flickr - Bert Kaufman

TERMINATO

Roma - Anche quest'anno, il 26 dicembre, alle ore 11, nella Basilica di Santa Maria in Ara Coeli a Roma, il compositore e musicista Luigi Cinque dirigerà il tradizionale Concerto di Santo Stefano. Tema del concerto di quest'anno saranno i suoni del vento e delle corde

Roma - Nel corso di queste ventidue edizioni, il Concerto di Santo Stefano è diventato un evento importante della città di Roma, sia per il valore degli artisti via via proposto, sia per la linea originale di intrattenimento e sperimentazione che il concerto persegue da sempre.

Roma - Per la prima volta da centinaia di anni, l'organo a canne della Basilica, suonato per l’occasione dal jazzista Riccardo Fassi, suonerà in concerto con l'Ensemble di Zampogne arcaiche, sue dirette antenate; il tutto sarà sapientemente miscelato con i suoni di ambientazione elettro-acustici di Valerio Corzani.

I musicisti proporranno per il concerto di Santo Stefano una suite composta da brani di Monteverdi, Bach, Ligeti e Cinque, improvvisando tra le orme di una partitura contemporanea una cantata che vedrà un'ambientazione in quadrifonia, con un risultato sonoro immersivo per lo spettatore.

Info e prenotazioni: 06 4825761.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/01/2020 alle ore 11:27.

Altri eventi di Speciale Natale 2018 a Roma:

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2020, dal 15 luglio al 16 luglio 2020 , The most beautiful opera arias, fino al 27 dicembre 2020 , I tre tenori, fino al 18 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.