Una casa di donne - Teatro Torbellamonaca - Roma

11/12/2018

Fino a martedì 15 gennaio 2019

Ore 21:00

© www.teatriincomune.roma.it

TERMINATO

Roma - Una casa di donne, di Dacia Maraini con Ottavia Orticello.
Costumi e scene Sara Gicoradi. Consulenza artistica Eugenio Murrali. Assistente alla regia Katia Mirabella e Giulia Odetto.
Regia Jacopo Squizzato.

Roma - Donne  sesso, libertà e dolore: una pièce della Maraini racconta l’universo di chi sceglie la prostituzione.

Roma - Manila una ragazza romana, laureata in filosofia, decide di prostituirsi in una casa condivisa con due colleghe e amiche: una casa di donne appunto. Si vende consapevolmente, sa quello che fa e rivendica la sua libertà di scegliere, decidere, desiderare. Non è l’oggetto della storia, ma il soggetto pensante. Le sue confessioni svelano le fragilità di una persona forte solamente all’apparenza, padrona di un corpo il cui unico piacere è quello provato dai clienti che lo possiedono per poche ore.

Scritta negli anni d’oro dell’attivismo femminista, la pièce sradica gli stereotipi e solleva interrogativi, rileggendo, con poesia e finezza di analisi, il tema della prostituzione volontaria.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/01/2019 alle ore 22:03.

Potrebbe interessarti anche: Rugantino a Natale e Capodanno 2019, con Enrico Montesano, fino al 27 gennaio 2019 , Teatro Trastevere dei Piccoli, stagione 2018/2019: programma, fino al 6 aprile 2019 , The Illusionists direct from Broadway: il tour 2019 dello spettacolo di magia, dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019 , Capodanno 2019 a teatro: Pigiama party, fino al 27 gennaio 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

La douleur Di Emmanuel Finkiel Drammatico 2017 Giugno 1944, la Francia è sotto l'occupazione tedesca. Lo scrittore Robert Antelme, maggior rappresentante della Resistenza, è arrestato e deportato. La sua giovane sposa Marguerite Duras è trafitta dall'angoscia di non avere sue... Guarda la scheda del film