Licia Maglietta interpreta Amati Enigmi - Teatro Eliseo - Roma

04/12/2018

Fino a domenica 30 dicembre 2018

TERMINATO
Da martedì a sabato alle 20.00, domenica alle 17.00. Riposo 24-25-26 dicembre.

Roma - Da giovedì 6 dicembre, Licia Maglietta porterà al Piccolo Eliseo di Roma lo spettacolo Amati Enigmi, tratto dall'omonimo romanzo di Clotilde Marghieri.

Roma - Scritto e diretto dalla stessa Licia Maglietta, Amati Enigmi è una conversazione intima e ironica su quella che nel corso dello spettacolo viene definita la grande età, contro ogni tentazione all'abbandono: l'età che avanza non è solo rievocare i ricordi di quello che è stato, il corpo che avvizzisce e il volto che si fa sempre più segnato, ma è anche la possibilità di scoprire il significato del proprio destino.

Roma - Lo spettacolo si svolge nel corso della notte di un imprecisato Capodanno, immagine simbolica del chiudersi di una stagione e dello scorrere inesorabile del tempo: sulla scena una donna, Clotilde, si rivolge a un giovane e misterioso interlocutore, Jacquesevocando ricordi recenti e datati. Nonostante la reimmersione nei ricordi, Clotilde non prova nostalgia per quel tempo passato che non le è più dato afferrare: i ricordi non sono motivo di rimpianto, ma ragione di riflessione a passioni spente, quando siamo in grado di comprenderli meglio, capendo così anche qualcosa in più su noi stessi.

Come ha spiegato la stessa sceneggiatrice e interprete Licia Maglietta, «Amati Enigmi è rivivere per intendere». Nella scena finale, Clotilde si congeda, forte della consapevolezza che la vita non sta nei ricordi, ma nel pensiero che brilla. Se è presente quella fiamma, la vecchiaia non esiste.

Orario spettacoli: da martedì a sabato ore 20.00; domenica ore 17.00.
Biglietteria: 06 83510216.
Prezzo: 20 Euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/03/2019 alle ore 03:31.

Potrebbe interessarti anche: Teatro Trastevere dei Piccoli, stagione 2018/2019: programma, fino al 6 aprile 2019 , Il gabbiano (à ma mère), con Massimo Ranieri e Caterina Vertova, fino al 31 marzo 2019 , School of rock, dal 29 marzo al 31 marzo 2019 , Kirikù, un eroe piccolo piccolo, dal 30 marzo al 14 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

La gabbianella e il gatto Di Enzo D'Alò Animazione Italia, 1998 Una gabbianella viene affidata dalla madre morente ad un gatto, con la promessa che le insegnerà a volare. Guarda la scheda del film