Licia Maglietta interpreta Amati Enigmi - Teatro Eliseo - Roma

04/12/2018

Fino a domenica 30 dicembre 2018

Da martedì a sabato alle 20.00, domenica alle 17.00. Riposo 24-25-26 dicembre.

Roma - Da giovedì 6 dicembre, Licia Maglietta porterà al Piccolo Eliseo di Roma lo spettacolo Amati Enigmi, tratto dall'omonimo romanzo di Clotilde Marghieri.

Roma - Scritto e diretto dalla stessa Licia Maglietta, Amati Enigmi è una conversazione intima e ironica su quella che nel corso dello spettacolo viene definita la grande età, contro ogni tentazione all'abbandono: l'età che avanza non è solo rievocare i ricordi di quello che è stato, il corpo che avvizzisce e il volto che si fa sempre più segnato, ma è anche la possibilità di scoprire il significato del proprio destino.

Roma - Lo spettacolo si svolge nel corso della notte di un imprecisato Capodanno, immagine simbolica del chiudersi di una stagione e dello scorrere inesorabile del tempo: sulla scena una donna, Clotilde, si rivolge a un giovane e misterioso interlocutore, Jacquesevocando ricordi recenti e datati. Nonostante la reimmersione nei ricordi, Clotilde non prova nostalgia per quel tempo passato che non le è più dato afferrare: i ricordi non sono motivo di rimpianto, ma ragione di riflessione a passioni spente, quando siamo in grado di comprenderli meglio, capendo così anche qualcosa in più su noi stessi.

Come ha spiegato la stessa sceneggiatrice e interprete Licia Maglietta, «Amati Enigmi è rivivere per intendere». Nella scena finale, Clotilde si congeda, forte della consapevolezza che la vita non sta nei ricordi, ma nel pensiero che brilla. Se è presente quella fiamma, la vecchiaia non esiste.

Orario spettacoli: da martedì a sabato ore 20.00; domenica ore 17.00.
Biglietteria: 06 83510216.
Prezzo: 20 Euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 10/12/2018 alle ore 10:16.

Potrebbe interessarti anche: Capodanno 2019: Maurizio Battista in scena con Scegli una carta, 31 dicembre 2018 , Giudizio Universale - Michelangelo and the secrets of the Sistine Chapel, fino al 28 febbraio 2019 , Teatro Trastevere dei Piccoli, stagione 2018/2019: programma, fino al 6 aprile 2019 , Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia in Non mi hai più detto ti amo , fino al 16 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

Santiago, Italia Di Nanni Moretti Documentario 2018 Il cinema di Nanni Moretti procura sempre un trasalimento, legato alla presenza ricorrente dell'autore nella sua opera. Che il film si richiami oppure no alla sua esperienza personale, lo spettatore oscilla tra finzione del personaggio e intimità... Guarda la scheda del film