Concerto di Natale 2018 con Sebastian Schunke e Diego Piñera - Conservatorio Santa Cecilia - Roma

04/12/2018

Venerdì 7 dicembre 2018

Ore 20:00

© pixabay.com

TERMINATO

Roma - Venerdì 7 dicembre dalle ore 20.00 alle ore 22.00, presso il Conservatorio Santa Cecilia, c’è il Concerto di Natale 2018.

Roma - Il Concerto di Natale 2018 sarà all'insegna del duo jazz composto da Sebastian Schunke, compositore e pianista tedesco, e dal batterista uruguaiano Diego Piñera. Il duo jazz mescola il jazz moderno berlinese con elementi africani e latinoamericani e rappresenta un connubio di energia e forza innovativa, che ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo.

Roma - Sebastian Schunke è il primo europeo a essersi guadagnato, con la sua attività di compositore e pianista jazz, fama internazionale nel mondo del latin jazz. Sebastian Schunke coniato un nuovo tipo di latin jazz, più moderno e europeo. Sebastian Schunke lavora spesso con altre formazioni musicali riuscendo a elaborare un concept sonoro completamente nuovo, collegando il moderno jazz berlinese alle sonorità africane e latinoamericane. Il suo più recente e innovativo progetto lo vede protagonista di un duo con il suo storico batterista. La collaborazione con  llo porta a vincere l’Echo (German Jazz Price) – l’uruguaiano Diego Piñera. 
In questo progetto Schunke e Piñera sviluppano un innovativo sound – qualcosa che non si era mai sentito prima da una formazione a due. Negli ultimi anni Schunke e Piñera hanno insieme viaggiato in giro per il mondo, conquistando numerosi fan nei diversi paesi.

L’ingresso al Concerto di Natale 2018 è libero. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 10/12/2018 alle ore 09:40.

Potrebbe interessarti anche: Capodanno 2019 con Rocco Siffredi, Valentina Nappi e Cristina D'Avena: Extrafest, 31 dicembre 2018 , Capodanno Cinecittà World, 31 dicembre 2018 , Eros Ramazzotti in concerto, dal 12 marzo al 16 marzo 2019 , Concerto di Natale 2018 in piazza di Spagna per il compleanno di Babingtons, 15 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film