Mogol racconta Lucio Battisti - Auditorium Parco della Musica - Roma

03/12/2018

Giovedì 20 dicembre 2018

Ore 21:00

Gianmarco Carroccia e Mogol

TERMINATO

Roma - Giovedì 20 dicembre, ore 21, Mogol racconta Lucio Battisti nello spettacolo Emozioni. Viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti. A vent'anni dalla morte del cantautore, avvenuta il 9 settembre 1988, le canzoni scritte con Mogol sono ancora vive nell'immaginario di tanti italiani.

Roma - È anche per questo che Mogol, celebre paroliere e produttore musicale, ha deciso di raccontare aneddoti e genesi delle canzoni scritte per Battisti, trascinando lo spettatore in un viaggio intimo che costituisce una vera e propria biografia musicale attraverso una performance di quasi due ore.  

Roma - Il sodalizio artistico tra Mogol e Lucio Battisti ha dato vita a brani memorabili, come Mi ritorni in mente, La collina dei ciliegi, Anima latina. Canzoni tutte inserite nel repertorio che verrà eseguito dal vivo presso la Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica da un'orchestra composta da 16 elementi.

L'interpretazione dei brani è affidata a Gianmarco Carroccia, cantautore dalla voce simile a quella di Battisti. L'evento sarà arricchito dalla partecipazione di ospiti speciali.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/03/2019 alle ore 03:17.

Potrebbe interessarti anche: Concerto Primo Maggio 2019 Roma: i cantanti in piazza San Giovanni, 1 maggio 2019 , Ligabue, concerto 2019: biglietti e date Start tour allo Stadio Olimpico, 12 luglio 2019 , Ennio Morricone: il concerto alle Terme di Caracalla, dal 15 giugno al 23 giugno 2019 , Ed Sheeran in concerto allo Stadio Olimpico , 16 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

La gabbianella e il gatto Di Enzo D'Alò Animazione Italia, 1998 Una gabbianella viene affidata dalla madre morente ad un gatto, con la promessa che le insegnerà a volare. Guarda la scheda del film