Steven Spielberg, Immagini dal futuro: show conference di Patrizia Genovesi - Teatro Palladium - Roma

03/12/2018

Domenica 16 dicembre 2018

Ore 18:00

Steven Spielberg© Gage Skidmore

TERMINATO

Roma - Domenica 16 dicembre, alle ore 18, al Teatro Palladium di Roma, andrà in scena lo spettacolo Immagini dal futuro della docente Patrizia Genovesi, incentrato sulla figura di Steven Spielberg, maestro del cinema da ormai cinquant’anni.

Roma - Il format è quello della show conference: un itinerario multimediale della vita del regista, dalle sue idee alle sue opere. Lo spettacolo di Patrizia Genovesi esplorerà le immagini che Steven Spielberg è riuscito a imprimere nell’immaginario collettivo per mezzo della sua regia e sceneggiatura, partendo da un suo emblematico aforisma: Sogno per vivere. Un’esplorazione a tutto tondo: dalla vicenda personale a quella artistica, dallo stile fotografico all’utilizzo innovativo di luce e colore, passando per l’analisi dei temi trattati attraverso un linguaggio inconfondibile.

Roma - Tra le più celebri opere trattate ci saranno A.I., Schindler’s List, Salvate il Soldato Ryan, Minority Report e molti altri.

Una biografia che permette a Patrizia Genovesi, che da anni si occupa di eventi sinergici a cavallo tra fotografia e altri linguaggi espressivi, di esplorare temi affascinanti come il confronto tra Scienza e Fantascienza, Predestinazione e Libertà, Fantastico e Sogno, l’atto creativo, l’avventura e il rischio.

La show conference di Patrizia Genovesi, dunque, improntata sull’edutainment, che coniuga didattica e intrattenimento. Lo spettacolo si rivolge a un pubblico multigenerazionale e multiforme, dai cultori di Spielberg a chi desidera conoscerlo meglio.

Biglietti: 10 Euro (intero), 8 Euro (ridotto per studenti fino a 30 anni).
Infoline e prenotazioni: +39 328 4112014.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/02/2019 alle ore 07:10.

Potrebbe interessarti anche: Free solo, 26 febbraio 2019 , Mo' me lo segno, tributo a Massimo Troisi a 25 anni dalla sua scomparsa, fino al 3 marzo 2019 , Free solo, 4 marzo 2019 , Resina, proiezione del film con il regista Renzo Carbonera, 26 febbraio 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

Ognuno ha diritto ad amare Touch me not Di Adina Pintilie Drammatico 2018 Laura non può sopportare di essere toccata. Prova anche con un giovane che si prostituisce ma non riesce a superare il suo problema. Christian soffre di una disabilità grave e parla con grande sincerità dei propri desideri in campo... Guarda la scheda del film