Panettone festival: panettoni ricoperti di glassa, cioccolato e pistacchio - Parco Egeria - Roma

27/11/2018

Da sabato 15 dicembre a domenica 16 dicembre 2018

Ore 10:00

© pixabay.com

Roma - Da Sabato 15 dicembre a domenica 16 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, al Parco Egeria, c’è il Panettone festival.

Roma - Il Panettone festival prevede una scelta tra panettoni ricoperti di glassa al pistacchio, al cioccolato fondente del madagascar, al cioccolato bianco o alla gianduia, farciti con crema al pistacchio, all’arancia, al limone di Amalfi, alla nocciola, al cioccolato al latte, ripieni di frutta candita (arance, pere, limoni o frutta tropicale) di frutta secca (pistacchi, mandorle, pinoli e nocciole), con gocce di cioccolato fondente o al latte, affogati nel rum o con crema al limoncello se si desidera una versione più alcolica. Insomma il Natale è un Panettone Festival.

Roma - Al Panettone festival, presso il Parco Egeria, si può assaggiare o acquistare direttamente dai pasticceri e dagli artigiani del gusto diverse versioni artigianali panettone.  Ogni panettone è stato creato con almeno 22 ore di lievitazione e con l’utilizzo di materie prime certificate.

Il Panettone festival sarà accompagnato da lastre di cioccolato artigianale di Perugia, blocchi di cioccolato artigianale di Modica, cioccolatini al rum ed una sfilza di dolci e bontà tipiche della tradizione natalizia, dal panpepato al pangiallo, torroni bianchi e neri, frutta secca, castagne arrosto e molto altro.

Per chi desidera pranzare presso il Panettone festival, è previsto un menù tipicamente natalizio caratterizzato da tortellini in brodo fatti a mano, ravioli e fritti di ogni genere.

Gli ospiti saranno accolti in un clima magico e familiare, tra luci colorate e simpatici Elfi, che insieme a Babbo Natale e la Befana, intratterranno i bambini con giochi, laboratori, magie e baby dance.

Inoltre presso il Panettone festival si potrà fare shopping grazie alla presenza del mercatino
 nel quale sono esposte opere artigianali  adatte ad abbellire la  casa, allestire l’albero di Natale ed acquistare regali creativi ed originali.

L’ingresso è gratuito

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 13/12/2018 alle ore 09:58.

Potrebbe interessarti anche: Capodanno 2019: Capodanno con delitto Harry Potter a Roma, 31 dicembre 2018 , Festival del Vin Brulè a Trastevere: mercatino di Natale e visita nel borgo, 15 dicembre 2018 , Capodanno 2019: veglione a ponte Milvio, cena e show, 31 dicembre 2018 , Capodanno 2019, cenone con animazione e musica, 31 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film