Musei in musica: mostre, concerti e spettacoli dal vivo ai musei civici di Roma

Musei in musica: mostre, concerti e spettacoli dal vivo ai musei civici di Roma - - Roma

26/11/2018

Sabato 1 dicembre 2018

Ore 20:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Sabato 1 dicembre 2018 torna a Roma Musei in Musica. Acquistando il biglietto d’ingresso di 1 Euro, sarà possibile visitare i musei civici di Roma, straordinariamente aperti di sera, dalle 20.00 alle 02.00, e usufruire di un programma di mostre, concerti e spettacoli dal vivo. 

Roma - L’ingresso ai musei civici sarà completamente gratuito per i possessori della Mic card (mentre negli spazi dove previsto sarà a 1 Euro). La decima edizione della manifestazione, che vedrà quest’anno esibirsi circa 140 artisti con 100 performance, è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzata da Zètema Progetto Cultura.

Roma - La serata vedrà la partecipazione anche di altri spazi espositivi e culturali, università e istituzioni culturali straniere - come per esempio il Museo archeologico e museo Aristaios dell’Auditorium Parco della Musica, il Palazzo delle Esposizioni, il Macro Asilo, il Polo museale de La Sapienza Università di Roma, il monumento a Vittorio Emanuele II e il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo in collaborazione con il Mibac, il Museo Ebraico di Roma, l’Accademia di Francia a Villa Medici - che, per l’occasione, apriranno straordinariamente al pubblico le proprie sedi in orari serali con mostre ed eventi.

Le mostre che saranno visitabili nei musei civici in orario serale sono:

La Roma dei Re. Il racconto dell’Archeologia e I Papi dei Concili dell’era moderna. Arte, Storia, Religiosità e Cultura ai Musei CapitoliniIl Sorpasso. Quando l’Italia si mise a correre al Museo di RomaLisetta Carmi. La bellezza della verità  al Museo di Roma in TrastevereMetamorfosi del quotidiano ai Musei di Villa Torlonia – Casina delle civetteBizhan Bassiri - Specchio Solare NOOR, Balla a Villa Borghese e L’acqua di Talete. Opere di Josè Molina al Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa BorgheseMuseo di Zoologia…diverso per natura al Museo civico di zoologiaRoma Città Moderna. Da Nathan al Sessantotto e Antonio Fraddosio. Le tute e l’acciaio alla Galleria d'arte Moderna.

La mostra Marcello Mastroianni al Museo dell'Ara Pacis sarà visitabile eccezionalmente con biglietto ridotto a 7 Euro.

Per ulteriori info chiamare il numero 06 0608.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 09:03.

Potrebbe interessarti anche: Colori degli Etruschi. Tesori di terracotta: la mostra, fino al 1 novembre 2020 , Mostra di Leonardo da Vinci. Il genio e le macchine, fino al 31 dicembre 2020 , Il Centenario. Alberto Sordi 1920-2020: la mostra, 29 giugno 2020 , Napoleone e l'archeologia: la mostra, dal 1 ottobre 2020 al 10 marzo 2021

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.