Felicità... tà... tà - Villa Torlonia - Roma

22/11/2018

Fino a domenica 30 dicembre 2018

Ore 18:00, 17:00, 20:00

© www.teatrodiroma.net

TERMINATO

Roma - Lo spettacolo- varietà Felicità..tà...tà, Uno sguardo su Achille Campanile è con Dario Battaglia, Luisa Borini e Edoardo Coen.
Costumi Alessandro Lai. Scrittura gestuale Fabio Caputo. Regia Massimo Di Michele

Roma - Felicità…tà…tà è un varietà come quelli di una volta, una cornucopia di atti unici, irriverenti e surreali attinti dallo straordinario e multiforme repertorio di Achille Campanile, dalla sua unica ed eccellente capacità di scrittura fondata su una irripetibile ed originale vis ironica.
Achille Campanile è stato giornalista, critico, sceneggiatore, scrittore, autore teatrale ed uno dei maggiori umoristi del Novecento. 
Felicità…tà…tà, ovvero Varietà…tà…tà, dissolve la struttura classica di una pièce teatrale e ne capovolge le logiche e i tempi.

Roma - Tra scene en travesti, balletti retrò, fraintendimenti dissacranti, smoking, piume e paillettes che strizzano l’occhio al varietà televisivo degli anni ’70, Felicità…tà…tà è un concentrato di straniante comicità in cui l’imprevedibile e il visionario si accavallano in un elettrizzante vortice di surrealismo.

Lo spettacolo ha l'intento di far riscoprire un autore del ‘900, Achille Campanile, e un’arte spesso relegata a ruolo secondario: quella di far ridere, di spiazzare, di divertire, un tuffo colorato in un Teatro ormai dimenticato.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/03/2019 alle ore 03:33.

Potrebbe interessarti anche: Teatro Trastevere dei Piccoli, stagione 2018/2019: programma, fino al 6 aprile 2019 , Il gabbiano (à ma mère), con Massimo Ranieri e Caterina Vertova, fino al 31 marzo 2019 , School of rock, dal 29 marzo al 31 marzo 2019 , Kirikù, un eroe piccolo piccolo, fino al 14 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

La gabbianella e il gatto Di Enzo D'Alò Animazione Italia, 1998 Una gabbianella viene affidata dalla madre morente ad un gatto, con la promessa che le insegnerà a volare. Guarda la scheda del film