Cry Havoc - Off Off Theatre - Roma

16/11/2018

Fino a mercoledì 23 gennaio 2019

Ore 21:00, 17:00

Acquista biglietti

Roma - Scritto e interpretato da Stephan Wolfert. Regia Eric Tucker. Con materiali di William Shakespeare.Traduzione Donatella Codonesu.

Roma - Dopo due anni di paralisi, dopo sei anni nell’esercito degli Stati Uniti, dopo aver sofferto della Sindrome da Stress Post-Traumatico, Stephan Wolfert salta su un treno che attraversa le montagne del Montana. Lontano da casa. Nel nulla. Alcolista e senza la minima idea di cosa fare del resto della sua vita. Fino a che per caso entra in un teatro, scoprendo la voce di Shakespeare e un’insospettabile affinità di quelle storie con la propria. Da allora Stephan fa teatro, arrivando alla scena di Broadway. E oggi è responsabile di uno speciale programma di recupero per veterani attraverso il teatro, De-cruit.

Roma - Nel testo l’attore include alcuni dei più famosi discorsi di personaggi shakespeariani, come lui reduci di Guerra: Coriolano, Enrico V, Tito Andronico, Marco Antonio. Le parole senza tempo del Bardo sono fonte di una riflessione sul tema della Guerra e sul difficile reintegro dei veterani nella società civile.

Lo spettacolo torna in Italia dopo essere stato presentato con successo al Teatro Sala Uno di Roma, collezionando critiche entusiastiche. nell’ambito del Festival Shakespeare Re-Loaded (Roma-Verona, aprile 2016), in collaborazione con il Teatro Argot Studio di Roma e Casa Shakespeare di Verona.

Figlio di una desolata provincia americana, Stephan si arruola nell’esercito e viene programmato per la guerra. Dopo aver perso il suo migliore amico sul campo, torna dalla Guerra del Golfo con la comune sindrome da stress postraumatico e, incapace di riadattarsi alla vita civile, diventa alcolista. Sbandato e solo, si ritrova su un treno che attraversa le montagne del Montana. A una fermata qualsiasi e per caso entra in un teatro, scoprendo la voce di Shakespeare e un’insospettabile affinità di quelle storie con la propria.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/01/2019 alle ore 21:06.

Potrebbe interessarti anche: Rugantino a Natale e Capodanno 2019, con Enrico Montesano, fino al 27 gennaio 2019 , Teatro Trastevere dei Piccoli, stagione 2018/2019: programma, fino al 6 aprile 2019 , The Illusionists direct from Broadway: il tour 2019 dello spettacolo di magia, dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019 , Capodanno 2019 a teatro: Pigiama party, fino al 27 gennaio 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

Mia e il leone bianco Di Gilles de Maistre Drammatico 2018 Mia è una quattordicenne che vive in Sudafrica insieme ai genitori. Fin da piccina ha giocato con un cucciolo di leone bianco di nome Charlie costruendo una splendida amicizia con l'esemplare. Un giorno Mia scopre che il padre vuole vendere Charlie... Guarda la scheda del film