Welcome to wonderland: un aperitivo con piatti della tradizione, finger food e drink list - Roma

Welcome to wonderland: un aperitivo con piatti della tradizione, finger food e drink list - Bar del Fico - Roma

12/11/2018

Mercoledì 14 novembre 2018

Ore 19:00

© pixabay.com

TERMINATO

Roma - Mercoledì 14 novembre, alle ore 19.00, presso Bar del Fico, c'è l'inaugurazione della nuova stagione One-night a tema Paese delle meraviglie: un aperitivo con piatti della tradizione, finger food e drink list, ispirata alle atmosfere gipsy circensi, con la serata Welcome to wonderland.

Roma - Welcome to wonderland è una serata ispirata al Paese delle meraviglie, con atmosfere gipsy circensi e la presentazione di cocktail accompagnati da piatti caldi della tradizione romana e finger food. In palio sorprese e un free drink per il miglior outfit a tema della serata ispirato a brucaliffi, bianconigli, maghi e artisti del circo.

Roma - L’atmosfera fiabesca della one-night, realizzata da Giovanni Calvario, nuovo direttore artistico del locale, rimanda al sicuro stupore che accoglierà il pubblico alla scoperta del Bar del Fico nella sua nuova veste. Le tre sale interne, rivisitate in stile retrò con inserti di modernità, offrono la possibilità di gustare piatti che affondano le radici nella cultura culinaria romana abbinata a prodotti locali stagionali.

Il Salotto è uno spazio pensato per chi desidera un’atmosfera lounge con scelta di vini e superalcolici. La dogheria del Fico nasce come luogo dove gustare i piattini della tradizione enogastronomica romana rivisitata in chiave moderna, da condividere e abbinare per comporre una cena conviviale.

Come nei negozi d’altri tempi, tutto è esposto a vista: il grill, il forno, la cucina, il banco dedicato ai dolci. È nel nuovo Cocktail Bar che l’alchemist gentleman Giorgio Peis firma un drink list ispirata allo speakeasy, fondendo ricette vintage con sapori e profumi ultramoderni in inediti mix serviti all’interno di bottiglie da latte in vetro.

Novità assoluta della nuova stagione è un corner firmato Cinelli, il brand italiano che produce biciclette, a confermare l’anima bike friendly ed ecologica del Bar del Fico. A sostegno dell’ecologia, l’ammazzacaffè è offerto a tutti coloro che arrivano sulle due ruote tutelando l’ambiente.

Per informazioni e prenotazioni scrivere una email o chiamare il numero 06 68891373. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/02/2020 alle ore 19:55.

Potrebbe interessarti anche: Sano, giusto e con gusto: educazione alimentare per i bambini, fino al 2 maggio 2020 , Brunch tra maritozzo e cucina internazionale, fino al 1 marzo 2020 , Roma Whisky Festival 2020, dal 14 marzo al 15 marzo 2020 , Carbonara Challenge: chi mangia 1 kg di carbonara non paga, fino al 20 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.