Natale 2018: festa del cioccolato e mercatini di Natale

08/11/2018

Sabato 8 dicembre 2018

Ore 10:00

© pixabay.com

Roma - Sabato 8 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, presso Parco Egeria, c’è Natale, festa del cioccolato.

Roma - Natale, festa del cioccolato propone la degustazione di lastre di cioccolato al latte, fondente, gianduia, cioccolato bianco con frutti di bosco, fondente con peperoncino o zenzero, oppure con limone, arancia, nocciole, al pistacchio o anche fondente con scorzette di arancia, di pere o di limone.

Roma - Ci sono, inoltre, cioccolatini artigianali ripieni, cremini, tartufi, torroni e torroncini il tutto tra luci colorate e stelle filanti. La festa del ciccolato è ideale per i bambini, i quali saranno accolti da elfi, fate e naturalmente Babbo Natale con la Befana.

Non mancherà un mercatino di Natale, con una selezione di artigiani del gusto e di laboratori artigianali, in particolare da Perugia e Modica, che porteranno vari tipi di cioccolato in varie forme e gusti.

La festa del cioccolato vede anche panettoni, pandori, pangialli, torroni, pan pepato e molto altro. I ristoratori presenti propongono degustazioni direttamente sul posto di un menù tipicamente natalizio comprendente classici fritti e tortellini in brodo.

Potrebbe interessarti anche: RomaEuropa Festival 2018 anche per bambini: gli eventi di Kids + Family, fino al 25 novembre 2018 , Zoochristmas: laboratori e attività educative per bambini e famiglia, fino al 22 dicembre 2018 , Cortile, ciclo di incontri sulla filosofia tra creatività, relazione e ascolto, fino al 24 novembre 2018 , L’emoziometro dell’ispettore Drillo, spettacolo teatrale per bambini, 25 novembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

Widows Eredità criminale Di Steve McQueen Thriller Regno Unito, 2018 Ambientato nella Chicago dei nostri giorni, in un periodo di agitazione e tumulti, quattro donne, senza nulla in comune tranne il debito lasciato dalle attività criminali dei mariti, uccisi durante un colpo andato male, decidono di unirsi e prendere... Guarda la scheda del film