Tour Music Fest: a Roma la finale italiana, tra concerti e masterclass della Berklee - Jailbreak Live Club - Roma

07/11/2018

Fino a domenica 11 novembre 2018

Ore 10:00

TERMINATO

Roma - 172 artisti da tutta Italia per 30 ore no-stop di musica, tra pop, rap, rock, trap, cantautorato, strumentale, elettronica e nuove sonorità, in compagnia dell'Università musicale con il maggior numero di Grammy ricevuti dai propri studenti, la Berklee - College of Music: questi sono i numeri della finale italiana del Tour Music Fest - European Music Contest che, dal 9 all'11 novembre 2018, dalle 10 alle 23, sarà al Jailbreak Live Club di Roma per selezionare i talenti che si esibiranno nella finale internazionale del 1 dicembre.

Roma - Un programma fitto in cui si alterneranno sul palco band, rapper, musicisti, dj, cantautori e interpreti e che, insieme al lato artistico, vedrà un importante momento formativo proprio con la Berklee - College of Music.

Roma - La musica sarà assoluta protagonista della finale italiana del Tour Music Fest - European Music Contest, con centinaia di live performance e sarà un modo per scoprire i sound, le voci e le parole che caratterizzano e differenziano musicalmente, in maniera meravigliosa, ogni parte d’Italia raccontata proprio dagli artisti emergenti, portatori sani di cultura e di verità sociale.

Non solo live: il Tour Music Fest propone durante le semifinali le masterclass formative dei coach dei Music Camp, le full immersion che il Tour Music Fest organizza da 11 anni al Cet di Mogol.

Grande novità di questa edizione sarà la masterclass di Berklee - College Of Music, protagonista, da venerdì a domenica, con le lezioni dei suoi coach Steven Kowalczyk Santoro e Marek Dictah, che tratteranno argomenti che spazieranno dal Songwriting alla tecnica vocale, dall’improvvisazione alla creazione di un sound originale. Insomma un’ottima occasione per gli artisti partecipanti e per il pubblico di entrare in contatto con una realtà musicale di dimensione mondiale.

Il Tour Music Fest si propone dal 2007 di responsabilizzare gli artisti e le band emergenti italiane ed europee, trasmettendo lo spirito di crescita artistica e musicale, con l'obiettivo di aggiungere valore artistico e culturale alla musica del futuro, insieme alla mission di sensibilizzare il pubblico all'ascolto di nuova musica proveniente da mercati diversi rispetto ai media nazionali governati da dinamiche commerciali.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/11/2018 alle ore 19:42.

Potrebbe interessarti anche: Eros Ramazzotti in concerto, dal 12 marzo al 16 marzo 2019 , Capodanno 2019 con Rocco Siffredi, Valentina Nappi e Cristina D'Avena: Extrafest, 31 dicembre 2018 , Muse in concerto allo Stadio Olimpico per presentare l'album Simulation Theory, 20 luglio 2019 , Antonello Venditti in concerto, dal 21 dicembre al 22 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

Summer Di Kirill Serebrennikov Drammatico 2018 Viktor incontra la prima volta Mike e Natasha, un giorno d'estate ("leto" in russo). Mike ha già una discreta notorietà come cantante e una passione messianica per la musica rock - Beatles, Iggy Pop, Blondy, Lou Reed, Bowie- che la Russia... Guarda la scheda del film