Democrazia tra populismo e neoliberismo, conferenza con Colin Crouch e Roberta Carlin - Palazzo Merulana - Roma

06/11/2018

Venerdì 9 novembre 2018

Ore 18:00

© pixabay.com

TERMINATO

Roma - Venerdì 9 novembre, alle ore 18.00, presso la Sala Attico di Palazzo Merulana, c’è la conferenza Democrazia tra populismo e neoliberismo, con Colin Crouch e Roberta Carlini. L’incontro tematico Democrazia tra populismo e neoliberismo apre il secondo appuntamento con il ciclo di conferenze dedicate alla politica e all'economia, dal cinema al teatro, dal terzo settore alla comunicazione.

Roma - Durante la conferenza si parla del futuro della democrazia ai tempi della crisi della rappresentanza tra tecnocrazia e populismo. Intervengono Colin Crouch, professore emerito della London School of Economics e della Università di Oxford e Roberta Carlini giornalista ed ex direttrice de il Manifesto.

Roma - La conferenza Democrazia tra populismo e neoliberismo è promossa da Colettiva, una nuova realtà promossa da dieci associazioni e organizzazioni fra cui Redattore Sociale, Antigone, Else, Gli Asini, Lettera22, Lunaria, Rete della Conoscenza, Un Ponte Per…, ZaLab, Scuola Danilo Dolci.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.  

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/01/2019 alle ore 14:17.

Potrebbe interessarti anche: BMII 2019 - Borsa del Matrimonio in Italia, osservatorio di wedding tourism, dal 1 febbraio al 2 febbraio 2019 , Pollock e la scuola di New York, mostra, fino al 24 febbraio 2019 , Rugantino a Natale e Capodanno 2019, con Enrico Montesano, fino al 27 gennaio 2019 , Dream, l'arte incontra i sogni: mostra al Chiostro del Bramante, fino al 5 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

L'agenzia dei bugiardi Di Volfango De Biasi Commedia 2019 Il seducente Fred, l'esperto di tecnologia Diego e l'apprendista narcolettico Paolo sono i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto è 'Meglio una bella bugia che una brutta verità'.... Guarda la scheda del film