Festival della brace: arrosticini, zuppe e dolci tradizionali - Parco Egeria - Roma

25/10/2018

Da sabato 24 novembre a domenica 25 novembre 2018

Ore 10:00

© pixabay.com

Roma - Salsicce, costolette di maiale, tagliate di manzo: questo e altro al Festival della brace, che si svolge sabato 24 e domenica 25 novembre, dalle ore 10 alle ore 18, a Roma, presso il Parco Egeria.

Roma - Fuoco vivo, bracieri ardenti da ceppi di faggio e di quercia e un menù a base di carne alla brace, zuppe tradizionali, dolci e vino rosso: questo è il Festival della brace di Roma, un evento a ingresso gratuito (è comunque consigliata la prenotazione sulla pagina Facebook del Festival della brace).

Roma - Salsicce, tagliate di manzo al rosmarino, all’aceto balsamico o con scaglie di parmigiano e rucola, costolette e bistecche di maiale, arrosticini di pecora abruzzesi IGP fatti a mano, hamburger, wurstel, bruschette e caldarroste; il tutto accompagnato dal vino rosso di Montepulciano della cantina Ferrante di Lanciano (CH). Tutto cotto sulla brace e sul posto.

I primi saranno piatti classici della tradizione italiana e di Roma: dalla pasta e fagioli alla zuppa di verdura e di legumi, accompagnate da crostini di pane e olio extravergine di oliva.
Per concludere monoporzioni di Mont Blanc alle castagne, torte, cheesecake ai frutti di bosco e tiramisù fatti all’istante con variante al pistacchio, nutella, fragola e birra.

A disposizione durante il Festival della brace di Roma 1.500 posti a sedere, servizi igienici, 3 parcheggi per un totale di 450 posti auto, area giochi e animazione per bambini, area cani, accesso diretto al Parco della Caffarella, spaccio Acqua Egeria, noleggio bici. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/11/2018 alle ore 13:00.

Potrebbe interessarti anche: Capodanno 2019: Capodanno con delitto Harry Potter a Roma, 31 dicembre 2018 , Capodanno 2019: veglione a ponte Milvio, cena e show, 31 dicembre 2018 , Aperitivo vegetariano, fino al 26 dicembre 2018 , Capodanno 2019, cenone con animazione e musica, 31 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

Summer Di Kirill Serebrennikov Drammatico 2018 Viktor incontra la prima volta Mike e Natasha, un giorno d'estate ("leto" in russo). Mike ha già una discreta notorietà come cantante e una passione messianica per la musica rock - Beatles, Iggy Pop, Blondy, Lou Reed, Bowie- che la Russia... Guarda la scheda del film