Festival della brace: arrosticini, zuppe e dolci tradizionali - Parco Egeria - Roma

25/10/2018

Fino a domenica 25 novembre 2018

Ore 10:00

© pixabay.com

TERMINATO

Roma - Salsicce, costolette di maiale, tagliate di manzo: questo e altro al Festival della brace, che si svolge sabato 24 e domenica 25 novembre, dalle ore 10 alle ore 18, a Roma, presso il Parco Egeria.

Roma - Fuoco vivo, bracieri ardenti da ceppi di faggio e di quercia e un menù a base di carne alla brace, zuppe tradizionali, dolci e vino rosso: questo è il Festival della brace di Roma, un evento a ingresso gratuito (è comunque consigliata la prenotazione sulla pagina Facebook del Festival della brace).

Roma - Salsicce, tagliate di manzo al rosmarino, all’aceto balsamico o con scaglie di parmigiano e rucola, costolette e bistecche di maiale, arrosticini di pecora abruzzesi IGP fatti a mano, hamburger, wurstel, bruschette e caldarroste; il tutto accompagnato dal vino rosso di Montepulciano della cantina Ferrante di Lanciano (CH). Tutto cotto sulla brace e sul posto.

I primi saranno piatti classici della tradizione italiana e di Roma: dalla pasta e fagioli alla zuppa di verdura e di legumi, accompagnate da crostini di pane e olio extravergine di oliva.
Per concludere monoporzioni di Mont Blanc alle castagne, torte, cheesecake ai frutti di bosco e tiramisù fatti all’istante con variante al pistacchio, nutella, fragola e birra.

A disposizione durante il Festival della brace di Roma 1.500 posti a sedere, servizi igienici, 3 parcheggi per un totale di 450 posti auto, area giochi e animazione per bambini, area cani, accesso diretto al Parco della Caffarella, spaccio Acqua Egeria, noleggio bici. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/01/2019 alle ore 18:59.

Potrebbe interessarti anche: VinNatur Roma 2019: degustazione di vini naturali, dal 23 febbraio al 24 febbraio 2019 , Nasce Good Food, manifestazione gastronomica tra salute e gusto, dal 14 giugno al 17 giugno 2019 , San Valentino 2019: un maritozzo è per sempre, cena, 14 febbraio 2019 , Mercato in festa: Eataly festeggia il suo dodicesimo compleanno, dal 24 gennaio al 27 gennaio 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

Voglio mangiare il tuo pancreas Di Shin'ichirô Ushijima Animazione, Drammatico Giappone, 2018 La distanza tra loro, non ha ancora un nome. Due ragazzi, due personalità agli antipodi e un segreto ad unirli. Un segreto, un incontro, due destini... Uno studente delle superiori, ritrova il diario di una compagna di classe, Sakura Yamauchi. Ma quel... Guarda la scheda del film