Impressionisti francesi, da Monet a Cézanne: la mostra multimediale - Roma

Impressionisti francesi, da Monet a Cézanne: la mostra multimediale - Palazzo Degli Esami - Roma

19/10/2018

Fino a domenica 3 marzo 2019

© Rome Art Movement‎Da Monet a Cézanne: gli impressionisti francesi a Roma/Facebook

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Da venerdì 5 ottobre fino a domenica 3 marzo 2019 il Palazzo degli Esami di Roma ospita la grande mostra multimediale dal titolo Impressionisti francesi. Da Monet a Cézanne. Qui è possibile acquistare i biglietti per la mostra Impressionisti francesi. Da Monet a Cézanne a Roma.

Roma - Per la prima volta in Italia, la tanto attesa mostra multimediale internazionale Impressionisti francesi. Da Monet a Cézanne è finalmente arrivata a Roma. La mostra Impressionisti francesi. Da Monet a Cézanne rende omaggio agli artisti francesi che hanno cambiato la storia dell'arte grazie al loro nuovo approccio verso il mondo esterno e la natura circostante, e il loro modo di rappresentare l'immediatezza e la fluidità attraverso un uso incredibile di luce e ombra.

Roma - Durante la mostra migliaia di immagini raffiguranti i capolavori degli Impressionisti francesi vengono proiettate a pieno schermo grazie alla tecnologia Sensory4, proiettori ad alta definizione, una grafica multi canale e un suono surround contribuiscono a creare uno dei più coinvolgenti ambienti multi-screen al mondo.

Il percorso espositivo della mostra Impressionisti francesi. Da Monet a Cézanne appositamente studiato per il Palazzo degli Esami, trasporterà i visitatori indietro nell'Ottocento Parigi, dove un centro bohémien di creatività e innovazione è destinato a cambiare per sempre il volto dell'arte europea. Circondati da un ambiente ricco e dinamico di luci, colori e suoni, gli impressionisti francesi tornano in vita.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/09/2021 alle ore 07:11.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci. Il Genio e le Invenzioni. Le Grandi Macchine interattive, mostra, fino al 31 dicembre 2021 , Josef Koudelka. Radici. Evidenza della storia, enigma della bellezza. Mostra fotografica, fino al 26 settembre 2021 , Toccare la bellezza. Maria Montessori Bruno Munari, mostra, fino al 27 febbraio 2022 , All about Banksy, la mostra al Chiostro del Bramante, fino al 9 gennaio 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.