
Roma - Con l'arrivo della Primavera riapre Cinecittà World: sabato 18 marzo si riaccendono i riflettori del parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma.
La nuova stagione 2023 promette dieci mesi di eventi per stare insieme agli amici e alla famiglia con 40 attrazioni, 7 aree a tema dedicate ai principali generi cinematografici (Cinecittà, Roma, Spaceland, Far West, Adventureland, Il Regno del Ghiaccio, Aqua World), 6 spettacoli live al giorno e oltre 100 eventi in calendario.
«Puntiamo a creare esperienze sempre più immersive e coinvolgenti per intrattenere i nostri ospiti che aumentano di anno in anno - dichiara l’amministratore delegato Stefano Cigarini – Dal 2 giugno, con l’apertura dell’area Aqua World la dimensione del divertimento raddoppia: nel Parco arrivano Vortex e Boomerang, due acquascivoli che permetteranno a tutti di vivere nuove avventure tra velocità e risate».
Le novità non finiscono qui: a partire da maggio a completare l’offerta unica di Cinecittà World sarà il Palastudio, un nuovo teatro di oltre 2.000 mq in cui verranno ospitati eventi, spettacoli e concerti.
Cinecittà World si conferma il parco tematico con la crescita più rapida: in soli pochi anni è diventato il primo Parco Divertimenti del Centro Sud e quarto Parco più visitato d’Italia, un grande attrattore turistico per l’offerta della Capitale.
Domenica 19 marzo, in occasione della Festa del Papà la giornata sarà dedicata all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: i medici della fondazione spiegheranno i principi di sana e corretta alimentazione e le manovre di primo soccorso per i bambini. Il 50% degli ingressi verrà devoluto da Cinecittà World alla Fondazione Bambino Gesù.
Il 24 marzo a fianco di Cinecittà World apre Roma World, il nuovo Parco a tema dedicato all’Antica Roma con la sua esperienza unica: permette di vivere una giornata da antico romano con tante attività da godersi insieme a tutta la famiglia. Dagli spettacoli dei gladiatori alla possibilità di pernottare in un vero e proprio accampamento come un legionario. Dal tiro con l’arco al corso di falconeria, dai mercatini antichi al buon cibo, con le tradizioni romane che si ritrovano nella Taberna.
Si rinnova collaborazione tra Cinecittà World e il Campidoglio, il sodalizio tra Cultura e Divertimento che consente a tutti i possessori di un biglietto di accesso ai Musei Capitolini l’ingresso gratuito a Roma World.
Il 2 giugno, infine, sarà la volta di AquaWorld: il nuovo parco acquatico di Cinecittà World, tra spiagge, Cinepiscina, il fiume lento Paradiso e i nuovi scivoli.
Per info e biglietti consultare i siti di Cinecittà World e di Roma World.