Funerali Papa Benedetto: Roma blindata, con cecchini e spazio aereo interdetto

Funerali Papa Benedetto: Roma blindata, con cecchini e spazio aereo interdetto

Attualità Roma Lunedì 2 gennaio 2023

Clicca per guardare la fotogallery
© facebook.com/RomaCapitaleOfficialPage

Roma - A Roma sono attese oltre 60mila persone per dare l'ultimo saluto a Benedetto XVI. Dal 2 gennaio al 5 gennaio, giorno dei funerali di Papa Ratzinger, Roma dovrà gestire la presenza di circa 100mila persone, con un sistema di sicurezza pensato ad hoc per l'occasione.

Giovedì 5 gennaio, il giorno dei funerali di Papa Benedetto XVI, lo spazio aereo sopra San Pietro sarà interdetto e ci saranno circa 1000 agenti e 500 volontari di sicurezza. L'imponente servizio di sicurezza in occasione dei funerali di Papa Benedetto XVI vedrà l'accesso a piazza San Pietro filtrato attraverso steward con metal detector.

Il servizio di sicurezza prevede anche ambulanze, presidi sanitari e postazioni del 118. Rafforzamento di pattuglie e controlli della Polizia di Roma Capitale. Oltre a un elicottero che controllerà la zona dall'alto ci saranno anche cecchini appostati.

Saranno potenziati i mezzi pubblici con aree di scambio ad Anagnina e Laurentina.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"