Cenone di Capodanno 2023 a Roma: cene al ristorante da non perdere. Dove, menu, prezzi

Cenone di Capodanno 2023 a Roma: cene al ristorante da non perdere. Dove, menu, prezzi

Food Roma Mercoledì 28 dicembre 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© pixabay.com

Roma - Dopo due anni di restrizioni per il Covid, torna il Cenone di Capodanno da vivere in compagnia con allegria e spensieratezza. Perciò, questo Capodanno 2023 può essere festeggiato al ristorante davanti a una tavola imbandita con amici e parenti, oppure al lume di candela in uno dei tanti locali sparsi per Roma. Potete cliccare nei link indicati qui sotto per scoprire menu e prezzi dei cinque ristoranti da non perdere a Roma per il Cenone di Capodanno.

Cenone Capodanno 2023 a Roma: da Eggs

Famoso per la carbonara e le uova cucinate un po' in tutti i modi possibili, Eggs, in via Natale del Grande, 52, propone il suo menu per il Cenone di Capodanno 2023. Si inizia con una prelibatezza L’u...ORO con crema di patate, caviale e oro, si prosegue con il Cappon magro, ci si inebria con il maritozzo con pulled pork, ultimo tra gli antipasti: tartare royal e tartufo. Per i primi: tonnarelli, carbonara e gnocchi. Per i secondi: uovo di seppia e faraona. I dolci della tradizione terminano la cena, bignè e ovosodo di cioccolato bianco conferiscono quel tocco in più. A mezzanotte brindisi a base di champagne con l'immancabile cotechino con le lenticchie (costo 120 euro a persona).

Cenone Capodanno 2023 a Roma: Trattoria Li Somari

Sabato 31 dicembre, la Trattoria Li Somari di Tivoli, in Vicolo dell’Erbe 7, è pronta per il suo primo Cenone di Capodanno con un menu firmato dallo chef Adriano Baldassarre, in nome della territorialità. Un calice di champagne per iniziare una cena che si apre con la panzanella, mazzancolla al cognac, baccalà mantecato, tartufo bianco e cipolla con caviale. Per i primi: tagliolini e ravioli. Il secondo vede come protagonista la zuppetta di pesce. I dolci chiudono la cena con il semifreddo e lo zabaione con frutti di bosco. A mezzanotte brindisi accompagnati da lenticchie e cotechino, come da tradizione (costo: 100 euro a persona).

Cenone Capodanno 2023 a Roma: Eataly, formula a portar via

Per chi preferisce passare l'ultimo dell'anno a casa, senza rinunciare al classico cenone e senza trascorrere troppe ore davanti ai fornelli, la forma a portar via di Eataly a Roma  accontenta anche i palati più esigenti. Il menu prevede: insalata russa, flan di spinaci, cannelloni di ricotta, salmone in guazzetto e tiramisù. (costo 30 euro).

Cenone Capodanno 2023 a Roma: Carpaccio The Beef Boys

Per questo Capodanno 2023, a Roma Carpaccio The Beef Boys, il format di Prati, in via Ennio Quirino Visconti, 8B,  dedicato al mondo della carne di qualità italiana e internazionale, propone una cena esclusiva con menu dedicato e live music/Dj Set. La cena inizia con un calice di Champagne Vigneron Indipendent accompagnato da cinque starters. Si prosegue con il classico tagliolino al tartufo nero pregiato, il risotto alla milanesebone marrow alla griglia, un secondo a scelta tra tataki  e tomahawk  accompagnati da triple cook potato e misticanza. Chiusura golosa con una selezione di dolci dello chef. A mezzanotte lenticchiecotechino e una tagliata di frutta per concludere la serata (costo: 140 euro a persona).

Cenone Capodanno 2023 a Roma: al Jackie O'

Uno dei luoghi storici della Roma notturna è sicuramente il Jackie O', a un passo da via Veneto, in via Boncompagni 11. Qui la sera  di Capodanno inizia con una cena per terminare a notte inoltrata tra musica live e spettacolo dal vivo. Il menu prevede: entrée dello Chef, carpaccio di tonno, gnocchetto di patate, trancio di ricciola d’amo. Si conclude con i dolci: assoluta di cioccolato fondente e gran cru. A mezzanotte immancabili  lenticchie, cotechino e panettone (costo: 220 euro a persona).

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"