
Roma - Dopo due anni di restrizioni per il Covid, torna il Cenone di Capodanno da vivere in compagnia con allegria e spensieratezza. Perciò, questo Capodanno 2023 può essere festeggiato al ristorante davanti a una tavola imbandita con amici e parenti, oppure al lume di candela in uno dei tanti locali sparsi per Roma. Potete cliccare nei link indicati qui sotto per scoprire menu e prezzi dei cinque ristoranti da non perdere a Roma per il Cenone di Capodanno.
Cenone Capodanno 2023 a Roma: da Eggs
Famoso per la carbonara e le uova cucinate un po' in tutti i modi possibili, Eggs, in via Natale del Grande, 52, propone il suo menu per il Cenone di Capodanno 2023. Si inizia con una prelibatezza L’u...ORO con crema di patate, caviale e oro, si prosegue con il Cappon magro, ci si inebria con il maritozzo con pulled pork, ultimo tra gli antipasti: tartare royal e tartufo. Per i primi: tonnarelli, carbonara e gnocchi. Per i secondi: uovo di seppia e faraona. I dolci della tradizione terminano la cena, bignè e ovosodo di cioccolato bianco conferiscono quel tocco in più. A mezzanotte brindisi a base di champagne con l'immancabile cotechino con le lenticchie (costo 120 euro a persona).
Cenone Capodanno 2023 a Roma: Trattoria Li Somari
Sabato 31 dicembre, la Trattoria Li Somari di Tivoli, in Vicolo dell’Erbe 7, è pronta per il suo primo Cenone di Capodanno con un menu firmato dallo chef Adriano Baldassarre, in nome della territorialità. Un calice di champagne per iniziare una cena che si apre con la panzanella, mazzancolla al cognac, baccalà mantecato, tartufo bianco e cipolla con caviale. Per i primi: tagliolini e ravioli. Il secondo vede come protagonista la zuppetta di pesce. I dolci chiudono la cena con il semifreddo e lo zabaione con frutti di bosco. A mezzanotte brindisi accompagnati da lenticchie e cotechino, come da tradizione (costo: 100 euro a persona).
Cenone Capodanno 2023 a Roma: Eataly, formula a portar via
Per chi preferisce passare l'ultimo dell'anno a casa, senza rinunciare al classico cenone e senza trascorrere troppe ore davanti ai fornelli, la forma a portar via di Eataly a Roma accontenta anche i palati più esigenti. Il menu prevede: insalata russa, flan di spinaci, cannelloni di ricotta, salmone in guazzetto e tiramisù. (costo 30 euro).
Cenone Capodanno 2023 a Roma: Carpaccio The Beef Boys
Per questo Capodanno 2023, a Roma Carpaccio The Beef Boys, il format di Prati, in via Ennio Quirino Visconti, 8B, dedicato al mondo della carne di qualità italiana e internazionale, propone una cena esclusiva con menu dedicato e live music/Dj Set. La cena inizia con un calice di Champagne Vigneron Indipendent accompagnato da cinque starters. Si prosegue con il classico tagliolino al tartufo nero pregiato, il risotto alla milanese e bone marrow alla griglia, un secondo a scelta tra tataki e tomahawk accompagnati da triple cook potato e misticanza. Chiusura golosa con una selezione di dolci dello chef. A mezzanotte lenticchie, cotechino e una tagliata di frutta per concludere la serata (costo: 140 euro a persona).
Cenone Capodanno 2023 a Roma: al Jackie O'
Uno dei luoghi storici della Roma notturna è sicuramente il Jackie O', a un passo da via Veneto, in via Boncompagni 11. Qui la sera di Capodanno inizia con una cena per terminare a notte inoltrata tra musica live e spettacolo dal vivo. Il menu prevede: entrée dello Chef, carpaccio di tonno, gnocchetto di patate, trancio di ricciola d’amo. Si conclude con i dolci: assoluta di cioccolato fondente e gran cru. A mezzanotte immancabili lenticchie, cotechino e panettone (costo: 220 euro a persona).