Meteo Natale 2022 Roma: che tempo fa? Le previsioni, tra tempo soleggiato e nubi sparse

Meteo Natale 2022 Roma: che tempo fa? Le previsioni, tra tempo soleggiato e nubi sparse

Attualità Roma Venerdì 23 dicembre 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© Pixabay

Roma - Roma si conferma una città dal clima clemente anche per questo Natale 2022. Nelle giornate della Vigilia, di Natale e di Santo Stefano Roma si prepara, come di consueto, ad accogliere tanti romani e turisti per le vie della città, che in questo 2022 possono godere di scampoli di sole e di temperature miti.

Per la giornata della Vigilia di Natale di sabato 24 dicembre il meteo a Roma prevede nubi sparse, che si alternano a schiarite durante le ore della mattinata. La nuvolosità, già poco marcata, si attenua ancora di più nel pomeriggio, per lasciare spazio al sereno durante le ore del tardo pomeriggio e della serata. Non si prevedono venti su Roma, ciò mantiene quindi una temperatura mite, che stazionerà sui diciassette gradi. Anche sui litorali sono previste schiarite. 

Nel giorno di Natale,  Roma si sveglia sotto un cielo nuvoloso, ma la temperatura rimane gradevole e i venti moderati. Nel pomeriggio sono previste schiarite, giusto in tempo per una passeggiata natalizia tra le bellezze della città, anche se le nuvole ritornano in serata. Il litorale vicino alla Capitale viene lambito da un mare piuttosto mosso.

Nuvolosità con schiarite nel pomeriggio e temperature attorno ai sedici gradi sono le caratteristiche del meteo del giorno di Santo Stefano

Roma non viene baciata da un sole pieno in questi giorni di festa, ma le temperature gradevoli, sia di giorno sia di notte, nonchè le ampie schiarite, garantiscono un meteo tutto sommato favorevole per godersi il lungo weekend di Natale in città. 

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"