Capodanno 2023 Roma: eventi e spettacoli a teatro, cosa fare e dove andare

Capodanno 2023 Roma: eventi e spettacoli a teatro, cosa fare e dove andare

Teatro Roma Mercoledì 21 dicembre 2022

Clicca per guardare la fotogallery
Edoardo Leo
© https://www.facebook.com/edoardoleo/photos

Roma - Cosa fare e dove andare a Roma per festeggiare il Capodanno 2023? Capodanno a teatro a Roma è un vero e proprio classico: una serata da non perdere per brindare con le attrici e gli attori in un'atmosfera davvero magica, magari dopo aver assistito a un musical, una commedia, concerti e recital. Andiamo a vedere alcune proposte a teatro per questo Capodanno 2023. Clicca sui link che trovi qui sotto per scoprire cosa fare e dove andare a Roma per Capodanno 2023.

Capodanno 2023 Roma: Edoardo Leo all'Auditorium Parco della Musica

Sabato 31 dicembre, alle ore 22, presso la Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica si festeggia il Capodanno 2023 con Edoardo Leo nello spettacolo Ti racconto una storiaTi racconto una storia è un reading spettacolo, con musiche di Jonis Bascir, basato su appunti, suggestioni, letture e pensieri che l’attore e regista romano Edoardo Leo ha raccolto dall'inizio della sua carriera ad oggi.

Capodanno 2023 Roma: Enrico Brignano al Palazzo dello Sport

Sabato 31 dicembre, sul palco del Palazzo dello Sport di Roma per passare un Capodanno 2023 all'insegna della risata arriva Enrico Brignano con Ma... diamoci del tu! Enrico Brignano racconta così lo spettacolo Ma... diamoci del tu!: «Darsi del tu oggi è ormai la prassi, mentre il lei sembra qualcosa di arcaico e formale. Per dire, quando ti chiamano dal call center per discutere che so, la tariffa telefonica, oppure per proporti di investire l’eredità di pora nonna in cripto valute, usano il lei, probabilmente per renderti più difficile il mandarli a quel paese».

Capodanno 2023 Roma: Malika Ayane al Teatro Sistina con Cats, il musical 

Al Teatro Sistina di Roma arriva per la notte di Capodanno 2023 Cats, il Musical con Malika Ayane nella parte di Grizabella, regia e adattamento in italiano sono di Massimo Romeo Piparo, le musiche sono di musiche di Sir Andrew Lloyd Webber e testi del Premio Nobel T.S. Eliot. Questo Musical tra i più spettacolari mai creati al mondo e tra i più amati, riesce nell’impresa di riunire a Teatro intere generazioni di famiglie. Nel 2022 Cats celebra i 40 anni dal suo debutto a Broadway, dove ha fatto registrare fino al 2006 il record mondiale di repliche consecutive, restando ancora oggi, tra i primi quattro Musical più rappresentati della Storia.

Capodanno 2023 Roma: Neri Marcorè al Teatro Olimpico con un concerto-spettacolo

Sabato 31 dicembre, alle ore 20, al Teatro Olimpico di Roma si festeggia il Capodanno con lo spettacolo concerto di Neri Marcorè con Special Band. Uno spettacolo unico nel suo genere, un Capodanno tra amici all’insegna del divertimento e della musica con Neri Marcorè e la Special Band. Un racconto, fatto di note e di parole, ad opera di uno degli artisti più eclettici della sua generazione: Neri Marcorè darà voce ad alcuni brani iconici del nostro tempo (e non solo!) a cui è particolarmente legato. 

Capodanno 2023 Roma: Carlo Buccirosso al Teatro Quirino Vittorio Gassman

Capodanno 2023 al Teatro Quirino Vittorio Gassman si festeggia con Carlo Buccirosso e il suo spettacolo dal titolo L'erba del vicino è sempre più verde. Ecco la storia: Mario Martusciello, funzionario benestante di banca, da tempo in aperta burrascosa crisi matrimoniale con sua moglie, si è rifugiato da alcuni mesi in un moderno monolocale, vivendo un momento di profonda depressione, insoddisfatto del proprio tenore di vita, delle proprie ambizioni, delle proprie scelte, delle proprie amicizie, e non di meno di sua sorella, rea di preoccuparsi eccessivamente del suo inaspettato isolamento. 

Capodanno 2023 Roma al teatro Arciliuto: cena a lume di candela e spettacolo

Sabato 31 dicembre 2022, dalle ore 21, Capodanno 2023 all'Arciliuto, con cena di Gala di San Silvestro Tonight is the night: una cena a lume di candela, un ambiente romantico riservato, la gioia vitale, le canzoni, le poesie, la filosofia, il presente e il passato, l’energia travolgente della musica, la sensualità melodica, le canzoni cantate in coro, la spontaneità del ballo, la bellezza dell’improvvisazione. Un Capodanno 2023 che sarà un rito propiziatorio a momenti più sereni e gioiosi di quelli malinconici che cerchiamo di lasciarci alle spalle. A intrattenere il pubblico la cantante Loredana Vita e il chitarrista Paolo Rainaldi, ma anche la tradizione musicale e poetica di Enzo Samaritani. Dopo la mezzanotte le persone potranno scegliere di stare insieme nella sala teatro con la musica del duo artistico Vita e Rainaldi o accomodarsi nel salotto per ascoltare la tradizione musicale e poetica di Samaritani. Ci sarà occasione di cantare e ballare con musica e canzoni di ogni epoca e stile.

Capodanno 2023 Roma: al Teatro de' Servi Una zitella da sposare 

La notte di Capodanno 2023 il Teatro de' Servi festeggia con lo spettacolo Una zitella da sposare. Ecco la storia: una single 35enne viene iscritta su una app di incontri dalla madre... il triangolo, no, non l'aveva considerato! Marta 35enne single, che dopo varie love story non crede più all’amore, viene iscritta ad un social di incontri dalla madre, stanca di vederla sola. Luigi, il suo migliore amico, decide di aiutarla gestendole il profilo e organizzandole qualche appuntamento. 

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"