Albero di Natale in piazza del Campidoglio: si illumina pedalando. L'inaugurazione - Roma

Albero di Natale in piazza del Campidoglio: si illumina pedalando. L'inaugurazione

Bambini Roma Martedì 13 dicembre 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© pixabay.com

Roma - Natale 2022 a Roma: sono tanti gli alberi di Natale che rendono luccicante il periodo delle Feste nella Capitale, ma l'albero di Natale che inaugura martedì 13 dicembre in piazza del Campidoglio è decisamente speciale: chiunque potrà contribuire ad illuminare la stella pedalando su di una bicicletta/generatore che resterà ai piedi dell’albero per tutta la durata delle festività.

Martedì 13 dicembre, alle ore 18.30, è prevista la cerimonia simbolica di accensione dell'albero di Natale di piazza del Campidoglio, durante la quale ben sei biciclette saranno installate in piazza per fornire l’energia necessaria ad illuminare l’albero. In sella la presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli, promotrice dell’iniziativa, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, i consiglieri capitolini e tutti coloro che vorranno partecipare.

L’albero, di tipo Abies Nordmanniana, sarà alto più di 6 metri, e verrà posizionato nella parte destra della piazza antistante la Cordonata. La cerimonia sarà presentata dall'attore Antonio Giuliani. Presente anche la Banda del Corpo della Polizia di Roma Capitale, che eseguirà brani natalizi.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"