Villaggi di Natale 2022 a Roma: dove portare i bambini. I cinque da non perdere

Villaggi di Natale 2022 a Roma: dove portare i bambini. I cinque da non perdere

Bambini Roma Mercoledì 7 dicembre 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© .facebook.com/cinecittaworld
Altre foto

Roma - Stiamo entrando nel vivo delle feste natalizie, le vie delle città sono illuminate a festa, le vetrine mostrano gli addobbi più pittoreschi, pandori e panettoni rallegrano gli scaffali degli store e i Villaggi di Natale hanno già aperto i loro cancelli per la gioia di tutti i bambini. Roma sta ultimando gli ultimi ritocchi per l'accensione degli alberi più prestigiosi e dei presepi più tradizionali, mentre i Villaggi di Natale sono già visitabili. Dal centro alla periferia per arrivare  al litorale romano è tutto un brulicare di luci, Babbi Natale, rivisitazioni delle tradizioni natalizie di tutti i paesi, per farci tuffare in quell'atmosfera natalizia che affascina grandi e bambini. Andiamo a vedere cinque Villaggi di Natale da non perdere a Roma e dintorni. Per scoprirli clicca sui link che trovi qui sotto.

Villaggi di Natale 2022 a Roma: Cinecittà World

Fino a domenica 8 gennaio, Cinecittà World si trasforma in un Villaggio di Natale ricco di suggestioni, luci e colori, ben 14 attrazioni e spettacoli a tema natalizio, tra cui il musical Natale a Cinecittà World in scena tutti i giorni. Si potrà passeggiare tra i Mercatini di Natale con le tipiche casette in legno dove assaporare la vera essenza natalizia tra luci, leccornie, profumo di biscotti e vin brûlé e regali da mettere sotto l’albero. Immancabile la Casa di Babbo Natale dove Santa Claus accoglie tutti i bambini che desiderano leggere la propria letterina. Cinecittà World sarà aperto anche il giorno di Natale, si potrà così passare un 25 dicembre all'aria aperta tra tradizione, divertimento gustando il pranzo tipico dell'avvento.

Villaggi di Natale 2022 a Roma: Christmas World a Villa Borghese

È tornato a Roma il Villaggio di Natale dove rivivere le atmosfere del Natale di tutto il mondo, Christmas World che quest'anno è approdato nel cuore di Villa Borghese. Il parco celebra le festività con un incredibile percorso espositivo, un’avventura tra le atmosfere natalizie del mondo, un’esplorazione delle tradizioni e peculiarità dei diversi paesi, raccontati attraverso le proprie installazioni artistiche, prodotti tipici e spettacoli tradizionali. 

Villaggi di Natale 2022 a Roma: Zoomarine

Fino a domenica 8 gennaio 2023, Zoomarine si trasforma in un vero e proprio Villaggio di Natale con tante attività, ospiti, attrazioni e novità per la gioia di bambini e famiglie. Ben 100 luminarie interattive, Zoolights, ideate e pensate per immergersi in una atmosfera unica, quella del Natale appunto. Novità di quest'anno è Music Jump, un’installazione luminosa dove grandi e bambini potranno saltare e creare la propria melodia musicale, e l’altalena luminosa una vera e propria altalena dedicata a bambini e adulti che potranno dondolare sopra un cerchio luminoso.  Non mancherà musica dal vivo e spettacoli con i personaggi più amati dai bambini.

Villaggi di Natale 2022 a Roma: Magico Castello di Santa Severa

Il suggestivo Castello di Santa Severa, affacciato su uno dei lembi più belli del litorale romano, in questo periodo natalizio si trasforma nel Magico Castello di Santa Severa, un vero e proprio Villaggio di Natale con la sua atmosfera colorata e gioiosa, dove grandi e bambini possono ritrovare gli odori e le ambientazioni tipiche del Natale. Qui Babbo Natale ha la sua grande casa, i suoi aiutanti, gli Elfi, immancabile la Befana e una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio con le aree ristoro dove degustare i menu tipici della tradizione.  Poi, il tipico Mercatino di Natale con le sue casette di legno decorate dai tipici giochi di luce renderà indimenticabile la visita.

Villaggi di Natale 2022 a Roma: LunEur Park

Lo storico parco giochi di Roma,LunEur Park si trasforma nel Villaggio magico di Natale per la gioia di tutti i bambini. Varcato il magico portale si entrerà in un mondo incantato abitato da creature divertenti come il mitico Pepe, l’omino di Pan di Zenzero, Igloo, il grande orso polare, folletti coinvolgeranno tutti i bambini in divertenti spettacoli, fino ad arrivare nella magica e innevata Landa di Natale. I viali incantati del parco, saranno adornati da maestosi pacchi regalo, divertenti pupazzi di neve, magiche slitte trainate da renne, soldatini schiaccianoci, luci e tanto altro ancora! Non mancheranno spettacoli dal vivo e attività per estasiare tutti i bambini.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"