Come scegliere la location per la tua festa a Roma

Come scegliere la location per la tua festa a Roma

Attualità Roma Martedì 6 dicembre 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Roma - Stupire in una grande città come Roma, che offre praticamente tutto ciò che si vuole, è quasi impossibile. Però, sforzandosi un po’, è possibile riuscire a far rimanere a bocca aperta i propri ospiti.

Del resto, il rovescio della medaglia delle tante opportunità che offre la Capitale è proprio il fatto di poter trovare la location adatta a ogni esigenza. Ma, a proposito di ciò, come scegliere la migliore? Ecco alcuni consigli che potrebbero essere molto utili.

Rivolgersi a esperti del settore

Se non si conosce bene la città, se non si sa che pesce prendere, l’ideale è affidarsi a un’agenzia eventi di Roma che sappia il fatto suo. Sul web ce ne sono tante e si può propendere, magari, per quella che ha un portfolio più ricco.

Ad esempio, se un’agenzia è specializzata nelle feste di compleanno di 18 anni, e tu devi festeggiare il tuo 18esimo compleanno, probabilmente quell’agenzia è la migliore per te. Idem per matrimoni, comunioni, cresime e via discorrendo.

L’importante, comunque, è garantire la massima professionalità e un vero accompagnamento verso quel giorno che, probabilmente, per te sarà davvero speciale.

Scegliere una location con parcheggio

Un aspetto molto sottovalutato è quello del parcheggio. Certo, a Roma è quasi un lusso trovare posto per parcheggiare e, non a caso, ci sono i parcheggi privati che costano un occhio della testa. Però, se possibile, è meglio fittare una location che abbia al suo interno dei posti per parcheggiare.

In primis, perché un ospite che ha perso 30 minuti per trovare posto non viene nelle migliori condizioni possibili. Anzi, sarà anche infastidito. Poi si rischia che nessuno possa essere puntuale. Magari un ospite verrà 15 minuti più tardi, un altro 30 e così via. In questo modo, la festa con tutti gli invitati durerà davvero poco.

Il parcheggio, inoltre, consente anche all’ospite di arrivare con una certa serenità e senza fretta, sapendo che non dovrà perdere neppure un secondo per trovare il posto dell’auto.

Chiedere alle persone se hanno problemi alimentari

Questo è un problema che, purtroppo, si sta avendo negli ultimi anni. C’è chi dice perché oggi le analisi sono più precise rispetto agli anni passati, c’è chi dice perché oggi la qualità del cibo è nettamente peggiorata. Insomma, quale che sia il motivo bisogna sempre considerare che, attualmente, è difficilissimo avere il 100% degli ospiti che non ha nessun problema alimentare o nessuna intolleranza.

Il consiglio è quello di far preparare menu ad hoc e di chiedere proprio all’invitato se gradisce tutto oppure ha delle preferenze. Questo, però, va fatto qualche giorno prima, per dare il tempo allo staff della location di poter fare per bene il proprio lavoro.

Questa sono piccole accortezze che servono per non creare alcun tipo di problema e di poter godere serenamente dell’atmosfera di festa, mettendo da parte tutti i problemi quotidiani a cui ogni giorno dobbiamo far fronte. Sia il festeggiato che gli invitati.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"