Panettone Maximo 2022: qual è il miglior panettone di Roma? La gara

Panettone Maximo 2022: qual è il miglior panettone di Roma? La gara

Food Roma Palazzo delle Esposizioni Venerdì 2 dicembre 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Roma - Panettone Maximo è il festival che premia i migliori panettoni artigianali di Roma e del Lazio. Il festival torna a Roma domenica 4 dicembre 2022 presso lo spazio eventi La Serra del Palazzo delle Esposizioni, in via Milano 9/a. Un Christmas Market nel quale non mancano degustazioni e vendita di panettoni, show cooking di pastry chef dei migliori ristoranti di Roma e la competizione che eleggerà Il miglior panettone di Roma.
Clicca sui link che trovi qui sotto per scoprire tutte le novità di Panettone Maximo 2022.

Panettone Maximo 2022: il concorso per il miglior panettone di Roma

A decretare i vincitori delle 2 categorie regine, tradizionale e al cioccolato, una giuria di esperti composta da nomi illustri della pasticceria e del giornalismo gastronomico. Quattro i premi speciali: miglior packaging, miglior comunicazione digitale, premio della stampa estera e premio del pubblico. Non mancherà dell’ottimo vino del consorzio Roma DOC, cioccolato in varie declinazionie, per i più piccoli e l’immancabile foto ricordo con Babbo Natale.

Panettone Maximo 2022: biglietti e prezzi

Ecco gli orari di apertura di Panettone Maximo 2022: 11.30–19.30. I biglietti costano 15 Euro (adulti), mentre entrano gratis i bambini fino a 12 anni. I biglietti si comprano sul sito di Panettone Maximo 2022.

Panettone Maximo 2022: le novità

Tante saranno le attività in programma per questa quarta edizione della kermesse – presentata da Sara De Bellis, direttrice del magazine online Mangia e Bevi – che coinvolgerà adulti e bambini alla scoperta delle migliori produzioni artigianali di Roma in materia di grandi lievitati delle Feste.

Panettone Maximo 2022: le degustazioni e le pasticcerie presenti

All’evento saranno presenti molte pasticcerie del Lazio, in gara con le loro creazioni per aggiudicarsi il titolo di Miglior Panettone di Roma e del Lazio. Sono rappresentate tutte le provincie tranne quella di Viterbo (4 su 5). Da Roma ci saranno: Caffè Delizie di Sicilia, Con.Tro Contemporary Bistrot, Cristalli di Zucchero, Le dolcezze di Giano, Max Pasticceria, Panificio Nazzareno, Pasticceria D’Antoni, Pasticceria delle Rose, Spiga d’oro bakery e Vizio. Dalla provincia di Roma Arte del dolce (Velletri), Arte e cioccolato (Campagnano), Bonfì (Santa Severa), Pasticceria Panzini (Subiaco), Pasticceria Patrizi (Fiumicino), Zest (Ardea). Dalle altre province Belsito (Serrone, FR), Cakao (Cisterna, LT), Casa del dolce (San Felice Circeo, LT), Cocco Sweet Lab (Rieti), Luna Pasticceria (Rieti), Maciste Pasticceria (Cori, LT), Solo da Manduca (Aprilia, LT), Un Sacco Goloso (Pontinia, LT).

Protagonista delle degustazioni sarà certamente il panettone, ma non mancheranno altre eccellenze laziali da gustare, come il cioccolato di Divino, le selezioni di piccoli produttori selezionati da VeroItalian Traditional Food, le bevande di Chinottissimo (PNeri) e i vini del consorzio di tutela della ROMA DOC.

Panettone Maximo 2022: gli show cooking

Non mancheranno ospiti d’eccezione e show cooking ad opera di alcuni tra i più noti pastry chef della Capitale che si cimenteranno, davanti agli occhi degli spettatori, con ricette di dolci basate sul gusto e l’aroma inconfondibile del panettone artigianale.

Tra i protagonisti degli show cooking ci saranno i pastry chef Cristina Passini(Enoteca La Torre,Roma, 2 stelle Michelin) alle 16, Andrea Cingottini (Acquolina, Roma, 2 stelle Michelin) alle 18, Irene Tolomei (Aroma, 1 stella Michelin) alle 14, Andrea Amato (IlVistamare, Latina) alle 15 e Andrea De Benedetto (Vilòn, Roma) alle 17.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"